Pechino è sotto una coltre di smog, c’è chi usa l’aspirapolvere

Vox
Condividi!

La municipalità di Pechino ha dichiarato per la prima volta l’allarme rosso per lo stato di inquinamento che ha superato la concentrazioni di Pm2 di circa 10 volte il livello accettabile. La notizia è stata diffusa dall’agenzia ufficiale nuova Cina.

Vista le menzogne del partito unico, sarà sicuramente 100 volte il livello accettabile. E’ un altro degli effetti perversi della Globalizzazione. Altro che Global Warming.

L’allarme rosso è il più “grave della scala di quattro livelli stabilita dalle autorità” della capitale. L’allarme rosso comporta l’entrata in vigore di una serie di misure straordinarie volte a ridurre il livello di inquinamento.

Vox

Le scuole di Pechino hanno sospeso tutte le attività all’aperto per proteggere gli alunni dall’inquinamento dell’aria che per il quinto giorno consecutivo ha toccato livelli record.

La capitale è avvolta da uno smog che riduce la visibilità a poche decine di metri. Il livello delle particelle inquinanti PM2,5 ha raggiunto oggi le 600 per metro cubo, vale a dire 24 volte superiore a quello considerato tollerabile dall’ Organizzazione mondiale della sanità’ (Oms).

C’e’ chi si è inventato un nuovo ‘lavoro’, Wang Renzheng, artista, percorre le strade di Pechino a piedi trascinandosi un grosso aspirapolvere con il quale pulisce, per 4 ore al giorno, l’aria della città.