Il PD affida 25 bimbi a giovani maschi nigeriani: li ‘accompagneranno da scuola’

Vox
Condividi!

Pazzesco in Toscana. Bimbi accompagnati da scuola a casa dai sedicenti profughi nigeriani, ospitati in paese, a spese dei contribuenti: accade a San Casciano, nel Chianti Fiorentino, con la demenziale iniziativa ‘pedibus’, che coinvolge venticinque alunni della scuola primaria Machiavelli. Speriamo non diminuiscano durante la strada verso casa.

‘Pedibus’ è un progetto promosso dal Comune. Uscito da scuola, il gruppo percorrerà, in sicurezza giura il Comune, e al fianco dei nigeriani, un tragitto di circa un chilometro.

Vox

“Si tratta – dichiara il sindaco Massimiliano Pescini – di un progetto dai vantaggi molteplici: la mobilità scolastica, vissuta nella sua quotidianità mira, attraverso il pedibus, a garantire condizioni di sicurezza ai bambini” traducendosi anche “in un’opportunità sociale e umana per i bambini coinvolti in un’esperienza di amicizia e conoscenza della città”. Da quest’anno poi “con il coinvolgimento dei nostri migranti l’iniziativa acquisisce un valore aggiunto che dà forza e spessore al percorso di accoglienza e integrazione che stiamo portando avanti e favorendo con numerose iniziative aperte alla comunità”.

Il lavaggio del cervello dei bambini deve iniziare presto. Per chi sopravvive, si apre un’esistenza da elettore del PD.

E’ evidente, per iscriversi al PD si deve fare prima un corso. Un corso per accelerare la diminuzione dei neuroni che si hanno in testa. Poi ti fanno sindaco o primo ministro.