Clandestini negli hotel, agenti in mezzo ai topi – FOTO

Vox
Condividi!

Mentre i clandestini vengono alloggiati in lussuose strutture ricettive, nel carcere di Sant’Anna, nei locali destinati al personale della polizia penitenziaria, la situazione è allucinante.

topo-carcere-MODENA

Vox

Una vera e propria invasione di topi, che viene denunciata da Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del SAPPE e Francesco Campobasso, segretario regionale dello stesso sindacato della penitenziaria.

“Si tratta evidentemente di un episodio molto grave che denota incuria da parte di chi dovrebbe garantire igiene e salubrità, non solo nei luoghi di lavoro, ma anche dove vive il personale – affermano i sindacalisti – Il fatto è ancora più grave se si considera che si tratta di animali portatori di patologie infettive”.

Un allarme amplificato anche dai casi di positività al batterio responsabile della tubercolosi su alcuni degli agenti, risultati appunto positivi al test di Mantoux effettuato come screening. “Il problema delle malattie infettive in carcere è sempre più grave aggiungono dal SAPPE – a causa di patologie che si ritenevano superate, ma che da alcuni anni sono tornate sempre più evidenti. Gli istituti dell’Emilia Romagna sono in costante monitoraggio anche per il problema dell’ebola”.




Un pensiero su “Clandestini negli hotel, agenti in mezzo ai topi – FOTO”

I commenti sono chiusi.