Ecco l’uomo che ha portato le ragazze italiane nella trappola dei terroristi islamici

Vox
Condividi!

Schermata_2011-08-05_a_15.39.05

E’ il giornalista che da mesi inventa false notizie pro-terroristi islamici.

Scrive il giornale spondasud.it:

Vox

E’ Daniele Raineri il giornalista italiano che si trovava con Greta Ramelli e Vanessa Marzullo al momento del loro rapimento in Siria. Raineri è riuscito a scappare e a dare l’allarme. La sua identità era nota da ieri matina. A rilanciare per primi la sua notizia sono stati alcuni siti arabi, poi il quotidiano giordano Assabeel. Soltanto oggi i media italiani, tra i quali il sito di Rainews, ne hanno parlato.

Il doppio sequestro sarebbe avvenuto nella località di El Ismo, a ovest di Aleppo, nella casa del “capo del Consiglio rivoluzionario” locale, dove le due giovani erano ospitate. A portarle in quel luogo sarebbe stato proprio il giornalista che da anni entra in Siria attraverso il confine turco, quello verosimilmente attraversato dalle due ragazze, per sostenere l’opposizione contro Assad e diffondere, attraverso il suo giornale, le posizioni dei cosiddetti ribelli.

Si dice che dietro un grande uomo, ci sia sempre una grande donna. Dietro due ragazze mentalmente deboli, c’è sempre uno che se ne approfitta.