Rai 3: ‘Clandestini egiziani in Italia per giocare nel Milan e fare i manager’

Vox
Condividi!

Maria Letizia Rossi, giornalista del Tg3, nell’edizione di tre giorni fa:

‘Minorenni egiziani, barbieri,da soli in Italia, hanno un sogno:diventare campioni di calcio nel Milan e manager in grande azienda italiana’

Ma si dai, dal barcone a palazzo Chigi, Kyenge docet.

I ragazzi italiani invece, diplomati e laureati li mandiamo a fare i camerieri all’estero, perché in Italia, ormai non c’è più posto: questi lavori li fanno gli immigrati per quattro soldi.  Tanto poi, vivono in dieci in una stanza.

Vox

L’ignoranza manifesta dei giornalisti di Rai 3 è disgustosa. Comodo, predicare l’accoglienza, quando sei un dipendente della Rai, pagato troppo per dire sciocchezze. E non fare nulla.

Andatelo a dire ai giovani e meno giovani precari italiani.

PS. Non ci risultano guerre o invasioni in Egitto, come del resto per il 90% delle nazionalità di chi sbarca. E allora: ponte aereo e a casa. Dai loro genitori, li mantengano loro, che noi dobbiamo e vogliamo pensare ai nostri.

Quanto ai giornalisti di Rai 3, loro, il collegamento con la realtà, non l’hanno mai avuto. Non lo ‘ripristineranno’ certo ora.