Madeleine: secondo Scotland Yard è stata portata in un Campo Nomadi, perquisizione

Vox
Condividi!

Un campo nomadi – casette, come Coltano – nei pressi della località turistica dove è scomparsa Madeleine McCann è ora il luogo dove la polizia ritiene la bambina sia stata portata dopo il rapimento. Il campo è stato perquisito.

Secondo i rapporti, gli investigatori di Scotland Yard stanno svolgendo indagini a Meia Praia, un sito a pochi chilometri dalla casa vacanza a Praia da Luz, dove Madeleine è scomparsa il maggio 2007.

Detectives are understood to be carrying out investigations into Meia Praia, a site seven miles from the holiday apartment in Praia da Luz from where Madeleine disappeared in May 2007

All’inizio di questo mese era stato rivelato che Scotland Yard aveva identificato tre ladri come principali sospettati. Una teoria è che i ladri abbiano fatto irruzione “e furono presi dal panico, quando la bambina si svegliò”. L’analisi dei dati dei loro telefoni cellulari suggerisce che gli uomini erano vicino alla scena del rapimento, al momento in cui è avvenuto, ed erano in stretto contatto nelle ore che seguirono.

La scorsa settimana è stato segnalato che i tre sospetti avevano lavorato presso il resort in cui Madeleine è scomparsa. I dettagli sono stati rivelati nei giornali portoghesi con stretti contatti con la polizia locale.

Secondo The Sun, gli ufficiali sono ormai convinti che la bambina sia stata portata nel campo nomadi, forse venduta dai tre ladri agli zingari. Per questo stanno indagando l’area di Meia Praia insieme ad un altro sito a 50 chilometri di distanza.

madeleine-mccann_2202507b

 

Vox

 

 

 

 

 

Un britannico che ha una casa di vacanza vicino a dove la famiglia McCann ha soggiornato a Praia da Luz, ha detto che Scotland Yard gli aveva chiesto di Meia Praia: ‘Volevano sapere tutto quello che sapevo sulle persone che vi abitano.’

Secondo il giornale, Meia Praia è un campo nomadi fatiscente noto per la violenza e il traffico di droga.

La cosa più ovvia, indagare sui campi nomadi, non viene presa mai in considerazione, all’inizio: sarebbe razzismo.