La bufala sul web: ‘Abbiamo fatto sesso con…’

Vox

Questa che gira sul web è una bufala:

“Siamo state sempre insieme”. E sulle persone che le hanno tenute prigioniere: “Avevano sempre il volto coperto”
Cinque mesi difficili, ma senza subire violenze alcune, non nascondo, dice Greta, che con alcuni guerriglieri ci sono stati rapporti sessuali, ma assolutamente consenzienti, con noi erano gentili.
È quanto avrebbero dichiarato Greta Ramelli e Vanessa Marzullo ai pm romani, dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dai sostituti Sergio Colaiocco e Francesco Scavo, che le hanno sentite per oltre quattro ore nella caserma del Ros in via di Ponte Salario.

Questo ‘articolo’ gira sul web. E’ ovviamente un falso. Le due testevuote non hanno mai fatta alcuna dichiarazione del genere. Il resto della dichiarazione è reale, è stato riportato da molti media, VOX compreso, la parte in neretto è invece frutto della fantasia di qualche burlone.

Vox

L’impressione che abbiamo, è che qualcuno diffonda certe informazioni false per screditare quelle vere: OSTAGGI O COMPLICI TRADITE: SPUNTANO INTERCETTAZIONI DEI ROS

In modo che il lettore incauto faccia di tutta l’erba un fascio: bufala una, bufale tutte.  Anzi, VOX ha l’impressione che certi siti siano nati apposta, per screditare tutta l’informazione indipendente in sinergia con i siti anti-bufala ai quali danno lavoro: e se fossero la stessa cosa?

 




Un pensiero su “La bufala sul web: ‘Abbiamo fatto sesso con…’”

I commenti sono chiusi.