Profughi minorenni assaltano personale centro, finestre distrutte – VIDEO – FOTO

Vox
Condividi!

Un gruppo di giovani profughi minorenni ha attaccato il personale in un centro per rifugiati in Svezia. L’assalto con armi di fortuna come coltelli da cucina. Il personale è stato costretto a barricarsi all’interno di una stanza. E’ avvenuto nel centro di accoglienza a Emmaboda, nel sud-est della Svezia, nella notte di Mercoledì. I membri del personale sono stati liberati solo quando la polizia è arrivata.
Gli incidenti seguono l’accoltellamento di Alexandra Mezher, 22 anni, che è morta mentre cercava di sedare una rissa in un centro per rifugiati minorenni, presunti.

centroprofughi

Vox

Il giornale svedese Expressen, ha ricevuto conferma da Ingela Crona, portavoce della polizia locale: “Erano in 19 e si sono scatenati contro gli operatori, che sono stati costretti a barricarsi. Erano armati”.
La violenza è iniziata dopo che il personale ha rifiutato la richiesta di comprare altri dolci, ha riportato il giornale Barometern: “Sono diventati furiosi con il personale, il personale è stato costretto a rinchiudersi, mentre loro hanno distrutto le finestre e fatto quello che volevano”. La polizia ha arrestato due dei giovani.