# Aggressione a Monselice: Docente Salva Ragazzino da Gruppo di Bulli
Un ennesimo episodio di violenza razzista si è verificato venerdì 12 aprile a Monselice, in prossimità del parcheggio del Lidl di via Colombo¹²³. Due ragazzini di 12 e 13 anni, che stavano facendo il loro solito giro in bicicletta, sono stati aggrediti e intimiditi da un gruppo di giovani immigrati¹²³.
Secondo la descrizione della vittima, uno degli aggressori aveva 15-16 anni, i capelli lunghi e la carnagione olivastra, di chiara origine straniera¹²³. Un altro ragazzo di pari età e medesime caratteristiche era poco più distante¹²³. All’uscita dal negozio, i due amici sono stati raggiunti dai due ragazzi più grandi, che hanno iniziato a importunarli¹²³.
## L’Aggressione
In una situazione di tre contro due, i ragazzini hanno deciso di accondiscendere. Il 13enne ha consegnato un euro, tutto quello che aveva¹²³. Mentre il 12enne stava cercando una moneta nel suo marsupio, uno degli aggressori lo ha attaccato, facendolo cadere e sottraendogli il borsello¹²³.
Nonostante l’aggressione, il 12enne si è rialzato e ha inseguito l’aggressore, riuscendo a placcarlo¹²³. Tuttavia, l’aggressore si è girato di scatto e ha colpito la vittima con tre-quattro pugni violenti al volto¹²³.
## L’Intervento del Docente
Un docente della media Zanellato, che ha assistito alla scena, è intervenuto suonando il clacson, mettendo in fuga l’aggressore¹²³. Il ragazzino, intanto, non riusciva ad alzarsi, lamentava un fortissimo dolore al naso e perdeva molto sangue¹²³.
Il docente ha aiutato la vittima a telefonare a casa, spiegando quanto accaduto e rassicurando la madre dell’adolescente¹²³. Sul posto sono giunti i carabinieri di Monselice e il padre del ragazzino, che ha accompagnato il figlio al pronto soccorso di Schiavonia¹²³.
## Le Conseguenze
Il personale medico ha diagnosticato un’infrazione delle ossa nasali, giudicata guaribile in 15 giorni¹²³. Ora lo spavento è passato, ma il 12enne accusa ancora parecchio dolore ed è un po’ debilitato¹²³.
I militari monselicensi indagano sull’accaduto e stanno risalendo all’identità dell’aggressore¹²³. Sarebbe un ragazzino che bazzica spesso per le vie del centro¹²³.
Questo incidente sottolinea l’importanza di affrontare il problema dell’immigrazione giovanile abrogando i ricongiungimenti familiari per garantire la sicurezza dei giovani italiani.
(1) Monselice, quindicenne accoltellato durante una rissa tra … – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/veneto/articoli/2023/07/monselice-quindicenne-accoltellato-durante-una-rissa-tra-giovanissimi-f2e7aff6-203e-4f3d-9b14-a3b98131bcae.html.
(2) Monselice, sta meglio l’adolescente accoltellato al Parco … – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2023/07/monselice-padova-aggressione-parco-della-rocca-adolescente-70b2edfd-3bab-43f2-84c6-e1f9b84aa752.html.
(3) Rissa tra giovanissimi nel Padovano, grave un ragazzo di 15 anni. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/07/15/news/monselice_padova_rissa_coltellate_ragazzi-407898026/.
Fossi il padre del ragazzino rapinato al mussulfigliodelporcomaomerdetto lo concerei tanto bene da rifasciarmibla Bibbia con la sua pelle.