Invece di scaricarli davanti all’ambasciata tunisina, li scarica in Veneto e nel resto d’Italia.

Dopo il caso sollevato dal sindaco di Sovizzo Paolo Garbin sulla mala gestione dell’accoglienza clandestini che la Meloni invia di notte e di nascosto in Veneto da Lampedusa (e nel resto d’Italia), arriva anche l’intervento del primo cittadino di Cornedo Vicentino, Francesco Lanaro.
Una chiamata dalla Prefettura ha annunciato l’arrivo di un branco di clandestini nel giro di poche ore, nonostante le rimostranze da parte del primo cittadino che ha riferito chiaramente che non esistono strutture adatte per l’accoglienza in città. Martedì in mattinata i tunisini sono stati “scaricati” davanti al Comune, che ha dovuto farsene carico.
Questa è la Meloni del blocco navale.
Il sindaco ha dovuto trovare una soluzione emergenziale a spese dei contribuenti.
Questa spiacevole situazione ha riguardato alcuni altri Comuni del Vicentino che ha loro volta hanno manifestato il loro disappunto. Disappunto che troverà sfogo nell’incontro previsto domani in Prefettura.
Il sindaco ha inviato una lettera di protesta e richiesta di chiarimento alla Regione Veneto e al Ministro Piantedosi.
FdI e Lega traditori dei loro elettori.

Se si presenta davanti al suo comune un italiano indigente?Trovano una soluzione a spese dei contribuenti o lo mandano in culo dicendogli di bussare all caritas che mantiene solo negri?