Mentre Justin Trudeau ruba la benzina ai camionisti ad Ottawa, altri camionisti canadesi bloccano un altro confine strategico a Windsor, dopo quello di Coutts. @ElectionWiz @disclosetv #FanculoDraghi#FreedomConvoy2022 #TruckersForFreedom2022 #FreedomConvoyCanada2022 https://t.co/oVsoxHVvTa
— RadioSavana (@RadioSavana) February 8, 2022
Partito a gennaio per protestare contro le restrizioni volute dal progressista Trudeau per i camionisti che fanno la spola tra Canada e Stati Uniti, il Freedom Convoy è diventato un più ampio movimento di protesta che sta raccogliendo sostegni politici e fondi anche dagli Stati Uniti.
Basti pensare che dopo non aver potuto ricevere i diversi milioni di dollari raccolti con GoFundMe, ora il movimento – animato da molti gruppi della destra identitaria nordamericana – si è rivolto ad un sito cristiano di crowdfunding che in due giorni ha raccolto oltre 3,5 milioni di dollari.
L'attraversamento di questo confine porta un fatturato giornaliero di circa 500 milioni di dollari. Questa è una protesta! https://t.co/kAC2ZlXyqo https://t.co/4cS8Y0Qomi
— RadioSavana (@RadioSavana) February 8, 2022
Fiocco di neve è disperato:
#Trudeau: "Gli individui (#FreedomConvoy) stanno cercando di bloccare la nostra economia, la democrazia e la vita quotidiana dei nostri concittadini. Devono fermarsi"
Solo i governi possono istituire restrizioni che distruggono economia e democrazia?
— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) February 8, 2022
E la rivolta si espande in Europa:
Europe is almost ready. pic.twitter.com/nGdLEQOY4o
— RadioGenova (@RadioGenova) February 8, 2022
Si avvicina la marcia su Bruxelles.

cagonte ufficilamente centoquattrista come tutti i 5buzzurri.