Dal furgone con i marchi della Croce Rossa scendono dieci migranti | Il Friuli —— clandestini in arrivo da a tutte le parti, ci mancavano le merde slovene https://t.co/eyKRqmCUyw
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Gorizia ha arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina due cittadini sloveni di 38 e 23 anni. Una pattuglia della Squadra Mobile, transitando nei pressi dell’ex valico confinario di Merna (Savogna d’Isonzo) ha notato un furgone con targa slovena e i simboli della Croce Rossa che procedeva in territorio italiano, preceduto a breve distanza da un’auto, sempre con targa slovena. VERIFICA LA NOTIZIA
Insospettiti dal carico ‘pesante’ del furgone, gli agenti hanno attivato anche la Polizia di Frontiera Terrestre. Dopo un iniziale tentativo di fuga, gli agenti sono riusciti a far fermare i due mezzi sul ciglio della strada. A sorpresa, dal furgone sono così scesi dieci cittadini stranieri, di nazionalità pakistana, senza documenti.
Dopo l’attività di identificazione e lo screening sanitario, i due cittadini sloveni sono stati portati in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i cittadini pakistani, tutti richiedenti asilo, sono stati accompagnati in un Centro di accoglienza. Vettura e il furgone sono stati sottoposti a sequestro penale.
Rimandarli in Slovenia come la Francia li rimanda a noi no, Lamorgese lo vieta.
Non sorprende che mezzi marchiati Croce Rossa tornino in Itali carichi di clandestini:
Migranti: Croce Rossa porta aiuti per campo Lipa in Bosnia (Di sabato 20 novembre 2021) Due tonnellate di aiuti umanitari per i Migranti che si trovano in un campo della Bosnia Erzegovina sono stati consegnati oggi dal comitato di Padova della Croce Rossa.
Non sparate sulla crove rossa.
Non con piccoli calibri.