Vuhledar, imminente la caduta delle fortezza ucraina

Vox
Condividi!

**La Caduta di Vuhledar (Ugledar): La Più Grande Sconfitta dell’Ucraina**

Nelle ultime ore, la situazione a Vuhledar è diventata critica. Le forze russe hanno circondato la città, e nonostante i tentativi del generale Syrsky di stabilizzare la situazione inviando truppe di fanteria sui fianchi, queste sono state sconfitte dai paracadutisti russi.

Le Forze Armate Russe hanno avanzato fino ai fiumi Oskil e Zherebets, preannunciando un’altra catastrofe per l’Ucraina nei prossimi giorni. Filmati geolocalizzati e rapporti affidabili indicano che le forze russe hanno fatto progressi significativi dentro e intorno alla città fortificata ucraina di Vuhledar.

In primo luogo, un’unità di fucilieri motorizzati russi è avanzata dalle posizioni a ovest di Pavliivka, attraversando il fiume Kashalach e conquistando posizioni in una serie di linee alberate a sud-est di Novoukrainka. Questa avanzata crea una seconda tenaglia intorno a Vuhledar e permetterà ai russi di avanzare verso l’ultima via di rifornimento che conduce alla città.

Vox

In secondo luogo, le forze russe probabilmente sono avanzate dalle posizioni a est della strada O0532 e hanno catturato l’area residenziale orientale di Vuhledar. Questo le mette proprio fuori dalla parte principale della città e permetterà assalti diretti agli edifici alti.

Le forze russe hanno anche probabilmente catturato il Terykon (cumulo di rifiuti industriali) adiacente alla miniera di carbone Pivdennodonbaska No. 1. Questo dà ai russi il controllo del fuoco sugli approcci nord-occidentali a Vuhledar.

Ci sono anche rapporti che indicano che le forze ucraine hanno iniziato a ritirarsi da Vuhledar attraverso i campi in piccoli gruppi.

Tutti questi sviluppi indicano che la caduta della città è imminente.