Volontaria presa a calci in faccia dall’africano che soccorre

Vox
Condividi!

Un episodio drammatico si è verificato a Reggio Emilia il 18 settembre 2024. Un immigrato di 58 anni, senza fissa dimora e di razza africana, è stato denunciato per aver ferito una volontaria della Croce Verde che lo stava soccorrendo¹².

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo, che era rimasto ferito in un’aggressione precedente, veniva caricato su una barella per essere trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova. Durante le operazioni di soccorso, l’africano ha preso la volontaria a calci al volto e procurandole diverse ferite³.

Vox

L’uomo è stato denunciato per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio¹. Questo episodio mette in luce i rischi che il personale sanitario affronta quotidianamente per la presenza di immigrati, non solo negli ospedali ma anche durante i servizi di emergenza sulle strade³.

(1) Reggio Emilia, ferisce volontaria della Croce verde che lo sta soccorrendo. https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/reggio-emilia-ferisce-volontaria-della-croce-verde-che-lo-sta-soccorrendo-e740e2df.
(2) Reggio Emilia: ferisce una volontaria della Croce Verde che lo soccorre. Denunciato. https://nextstopreggio.it/reggio-emilia-ferisce-una-volontaria-della-croce-verde-che-lo-soccorre-denunciato/.
(3) Reggio Emilia: volontaria della Croce Verde colpita al volto da un …. https://www.reggionline.com/reggio-emilia-volontaria-della-croce-verde-colpita-al-volto-un-calcio/.
(4) Reggio Emilia ferisce volontaria della Croce verde che lo sta soccorrendo. https://www.zazoom.it/2024-09-18/reggio-emilia-ferisce-volontaria-della-croce-verde-che-lo-sta-soccorrendo/15398255/.