Una turista americana di 71 anni, arrivata a Parigi per assistere alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024, è stata vittima di uno stupro da parte del proprietario del suo Airbnb¹.
L’immigrato, già noto alla polizia per reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e importazione di stupefacenti, avrebbe drogato la vittima versando una sostanza nel suo bicchiere d’acqua¹. La donna, che si muove su una sedia a rotelle, ha poi denunciato l’accaduto alla polizia¹.
La liberalizzazione dell’ospitalità ricettiva, gli stupratori possono avere le vittime a domicilio.
(1) Paris : le propriétaire d’un Airbnb soupçonné d’avoir violé une …. https://www.lefigaro.fr/faits-divers/paris-le-proprietaire-d-un-airbnb-soupconne-d-avoir-viole-une-touriste-de-71-ans-venue-pour-les-jo-20240801.
(2) JO de Paris 2024 : combien de touristes sont attendus dans la capitale …. https://www.sortiraparis.com/actualites/jeux-olympiques-paris-2024/articles/307000-jo-de-paris-2024-combien-de-touristes-sont-attendus-dans-la-capitale-cet-ete.
(3) Prévisions sur la fréquentation touristique pendant les JOP 2024. https://www.tourisme-valdemarne.com/espace-pro/expertises-et-projets/jeux-olympiques-et-paralympiques-paris-2024/previsions-sur-la-frequentation-touristique-pendant-les-jop-2024/.
