Aboubakar Soumahoro, parlamentare ripescato con Avs e ora leader del partito degli immigrati, ha proposto che l’Inps paghi la baby pensione a oltre 100.000 cittadini senegalesi residenti in Italia¹. Questa proposta è stata lanciata durante la sua visita a Dakar, in Senegal, dove ha incontrato il presidente del Parlamento del Senegal, Amadou Mame Diop¹.
Non è strano che un africano faccia gli interessi degli africani. Quello che è strano è che qualche italiano lo abbia candidato.
Soumahoro ha sottolineato che il 62,8% di questi cittadini senegalesi sono lavoratori molto giovani. Secondo l’Inps, i migranti contribuiscono con circa 11 miliardi di euro alla spesa pensionistica dell’Italia ma già oggi, seppure con pochi anziani, ne usufruiscono per circa 4,5 miliardi¹. Se poi aggiungiamo sussidi vari a figli e mogli arrivati con ricongiungimenti, si arriva a 16 miliardi di soldi pubblici agli immigrati regolari. Quindi, già oggi, non solo non s pagheranno le pensioni future, rubano il nostro futuro.
Soumahoro vuole che questo furto sia anticipato.
Il dramma sarà quando i milioni di vu cumprà avranno raggiungo i 65 anni di età e potranno esigere la pensione sociale pur non avendo mai versato un euro di contributi.
(1) L’ultima campagna di Soumahoro | Ora l’Inps paghi la pensione a …. https://www.zazoom.it/2024-07-21/lultima-campagna-di-soumahoro-ora-linps-paghi-la-pensione-a-centomila-senegalesi/15097988/.