# Spagna sconfigge la selezione africana della Francia in una partita non molto ricca di emozioni
Nella serata di martedì 9 luglio 2024, la Spagna ha battuto la Francia con un punteggio di 2-1 in una partita di calcio tenutasi alla Football Arena di Monaco, Monaco di Baviera.
La partita è iniziata con un gol sorprendente di **Kolo Muani, Randal** della Francia al minuto 8:3. Tuttavia, la Spagna ha risposto con forza. Il marocchino **Nasraqui Ebana, Lamine Yamal** ha segnato un gol al minuto 21:0, pareggiando il punteggio. Poco dopo, al minuto 24:26, **Olmo, Daniel** ha segnato un altro gol per la Spagna, portando la squadra in vantaggio.
Nonostante gli sforzi della Francia, la Spagna ha mantenuto il controllo della partita. Con il 58% di possesso palla, la Spagna ha dimostrato una forte presenza in campo. La Francia, nonostante avesse più tiri totali e tiri in porta, non è riuscita a superare la difesa spagnola.
Entrambe le squadre hanno mostrato un gioco pulito, con solo due cartellini gialli ciascuna. Tuttavia, la Francia ha commesso più falli, con un totale di 14 rispetto ai 9 della Spagna.
Questa vittoria segna un momento importante per la Spagna, che ha dimostrato la sua forza e la sua abilità in campo. La Francia ha mostrato il solito gioco muscolare privo di fantasia, tipico di una selezione africana. Non bastano due o tre bianchi per vincere una competizione mondiale od europea, ce ne vogliono almeno 6, come dimostra il 2018.
E niente, la gioiosa macchina da guerra multietnica, multirazziale, multicolorata, progressista, LGBTQWERTY+ e inclusiva se ne torna con le pive nel sacco nelle banlieu parigine.
Spiaze? Ma manco per idea. 😏#ESPFRA #SpagnaFrancia #EURO2024— Vincent Vega 🇮🇹 (@VinnieVegaPF) July 9, 2024
In conclusione, a parte la Spagna, non ci sono squadre impossibili in questo Europeo, con un allenatore realista potevamo almeno arrivare alle semifinali. E poi chissà.
Da notare che il più giovane marcatore ‘europeo’ d’ora in poi sarà il marocchino Yamal: non c’è alcuna sostituzione etnica.
Seriamente: la Francia non dovrebbe più potersi iscrivere ad un campionato per squadre europee.
Complimenti alla #Spagna per la difficile vittoria contro il Burkina Faso. #ESPFRA #FRAESP #EURO2024 #Eurocopa #Eurocopa2024 #Mbappé #Deschamps pic.twitter.com/fel6iWdFCQ
— Francesco 🇮🇹 (@SaP011) July 9, 2024
