Germania, 20enne greco-polacco ucciso di botte da una gang di immigrati e “nuovi tedeschi” perché indossava una croce al collo. #BadOeynhausen pic.twitter.com/YnCs2EYA3n
— Francesca Totolo (@fratotolo2) July 1, 2024
Si tratta di un brutale omicidio avvenuto in Germania, dove un giovane di 20 anni, Philippos Tsanis, è stato aggredito e ucciso. Secondo le notizie, Tsanis indossava una croce al collo e questo potrebbe essere stato il motivo dell’aggressione. Uno degli aggressori, quello che ha guidato l’attacco, è un 18enne di origine siriana, era arrivato in Germania con la sua famiglia nel 2016 come rifugiato¹.
Philippos Tsanis era di origini greco-polacche. La notte dell’incidente, stava tornando a casa da una festa di laurea con un gruppo di amici quando sono stati circondati da un gruppo di 10 persone. Mentre gli amici di Tsanis sono riusciti a fuggire, lui è rimasto intrappolato ed è stato brutalmente picchiato¹.
Dopo l’aggressione, Tsanis è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma purtroppo è morto poche ore dopo¹. Questo incidente ha sconvolto l’intero paese¹.
(1) Germania, 20enne con la croce al collo massacrato e ucciso da un gruppo …. https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/39749083/germania-20enne-croce-collo-morto-massacrato-gruppo-musulmani.html.
(2) L’esorcismo dell’imam tra botte e cocaina: cosa è successo nella casa …. https://torinocronaca.it/news/cronaca/316257/l-esorcismo-dell-imam-tra-botte-e-cocaina-cosa-e-successo-nella-casa-di-salassa.html.
(3) “Lascio l’islam”. E il marito la massacra di botte. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-giudiziaria/lascio-lislam-e-marito-massacra-botte-2214959.html.