Euro2024, il calcio fluido di Spalletti confonde come la teoria gender

Vox
Condividi!

Il ‘calcio fluido’ di #Spalletti è come la teoria gender, non è adatto agli italiani.

La partita con la Svizzera è sembrata la sfilata del gay pride per il livello di mascolinità e confusione tra i calciatori italiani.

**Il Calcio Fluido di Spalletti e la Teoria Gender di Schlein: Un Parallelo di Confusione**

L’uscita dell’Italia da EURO 2024 ha lasciato un amaro in bocca a molti tifosi. Luciano Spalletti voleva mostrare un calcio fluido ed esteticamente piacevole, ma ha finito per confondere i calciatori in campo.

Vox

Il calcio fluido di Spalletti è un sistema che mira a creare un gioco dinamico e imprevedibile, con i calciatori che cambiano continuamente posizione e ruolo. Talmente imprevedibile da confondere gli interpreti. Questa fluidità ha portato a situazioni di confusione, con i calciatori che sembravano incerti sul loro ruolo esatto in campo.

Questo può essere paragonato alla teoria gender cara a Schlein, una teoria che sostiene che il genere non sia un dato biologico, ma una costruzione sociale. Proprio come il calcio fluido di Spalletti, la teoria gender di Schlein porta a confusione, in questo caso nella società.

Il calcio, come i sessi, è semplice: contano le palle.

La nazionale italiana non esprimerà la migliore generazione di sempre, ma di certo ha una rosa potenziale superiore alla Svizzera. E anche all’Italia che si trovò un allenatore meno fluido come Conte.

I calciatori come gli uomini hanno bisogno di certezze.