Dal suo punto di vista di islamico, l’imam invasato ha ragione, chiunque lo neghi non ha letto il Corano.
# “Io estremista islamico? Sì”. Chiesta l’espulsione per l’imam di Bologna
Zulfiqar Khan, l’imam di Bologna, ha recentemente inneggiato al jihad e si è dichiarato estremista islamico, affermando che questo significa “seguire i fondamenti”¹. Queste dichiarazioni hanno suscitato preoccupazione e hanno portato alla richiesta di espulsione dell’imam¹.
Questo imam, come tutti i suoi colleghi, dovrebbe essere espulso solo per il suo inquietante aspetto fisico.
Khan, di origine pakistana, è noto da tempo per le sue posizioni antisemite, anti-israeliane, anti-americane e ostili nei confronti dei Paesi europei¹. Ha espresso pubblicamente il suo sostegno ad organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah, in particolare durante i sermoni trasmessi sulla pagina Facebook del centro islamico Iqraa¹.
In un sermone del 23 febbraio 2024, Khan ha attaccato coloro che si schierano con Israele, affermando che “faranno una brutta fine”¹. Il 12 aprile dello stesso anno, rivolgendosi ai fedeli, ha dichiarato: “Perpetrate il jihad contro questi bugiardi, questi assassini”¹. In un altro video pubblicato sui social media il 19 aprile 2024, ha invocato “quel castigo che stiamo aspettando che viene da parte di Allah, con le mani di Hamas e Hezbollah”¹.
Khan ha dichiarato con orgoglio che “se qualcuno dice a me ‘sei estremista islamico’ dico sì perché estremismo vuole dire seguire i fondamenti”¹. Ha anche definito gli omosessuali “un gruppo che Allah castigherà con un castigo molto forte”¹.
Queste dichiarazioni sono solo una parte di quelle che l’imam ha esternato pubblicamente nei suoi sermoni, a Bologna così come in altri centri di aggregazione islamici del Paese¹. La sua presenza e le sue parole hanno sollevato preoccupazioni per la sicurezza nazionale, portando alla richiesta di espulsione¹. Alla richiesta!
Diversi parlamentari si sono rivolti al titolare del Viminale informandolo dei trascorsi del soggetto, di origine pakistana, conosciuto da tempo per le sue posizioni antisemite, anti-israeliane, anti-americane e ostili nei confronti dei Paesi europei. Si è fatto anche notare per il “sostegno ad organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah, pronunciate pubblicamente, in particolare durante i sermoni trasmessi sulla pagina Facebook del centro islamico Iqraa e visibili da tutti”.
La procura di Bologna ha altri impegni?
(1) “Io estremista islamico? Sì”. Chiesta l’espulsione per l’imam di …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/io-estremista-islamico-s-e-fdi-chiede-lespulsione-limam-2333489.html.
(2) L’imam estremista in Bolognina, sul web: “Hamas è la mano di Allah”. FdI chiede al ministro di espellerlo. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-imam-estremista-in-bolognina-sul-web-hamas-%C3%A8-la-mano-di-allah-fdi-chiede-al-ministro-di-espellerlo/ar-BB1o3wlY.
sui rikkioni pero’ il beduino ha ragione!