Piantedosi ha sbarcato 210mila clandestini e ne ha espulsi 104 (senza mila)

Vox
Condividi!

A leggere quello che dice sembrerebbero le parole di una persona seria. Poi vai a vedere la realtà e scopri che le ‘migliaia di clandestini espulsi’ esistono solo nella fantasia di Piantedosi e che da quando è ministro ha scatenato nel territorio 210mila clandestini senza alcun controllo.

E’ tutto chiacchiere come il bambolotto biondo che dicono essere il suo premier.

# Il Ministro Piantedosi risponde alle interrogazioni parlamentari sul tema dell’immigrazione

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha risposto a tre interrogazioni parlamentari presentate in Senato durante il consueto Question Time al governo⁶. Le domande riguardavano vari aspetti dell’immigrazione, tra cui l’espulsione di clandestini sospettati di terrorismo, le novità sulla gestione dei Centri di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) e il caso della nave Mare Jonio⁶.

## Espulsioni e sicurezza nazionale

Piantedosi ha iniziato parlando delle espulsioni. Ha rivelato che nel 2023, tra le migliaia di persone rimpatriate, sono stati eseguiti 77 provvedimenti di espulsione per motivi di sicurezza nazionale, principalmente per rischio di radicalizzazione o estremismo⁶. Dall’inizio dell’anno in corso, sono state eseguite altre 27 espulsioni per gli stessi motivi⁶.

Vox

## L’importanza dei Cpr

Il Ministro ha poi sottolineato l’importanza fondamentale dei Cpr nell’attività di rimpatrio ed espulsione di soggetti pericolosi⁶. Ha evidenziato come queste strutture permettano di trattenere individui per i quali la libera circolazione sul territorio, in attesa del rimpatrio, rappresenterebbe un rischio concreto e attuale per la sicurezza delle nostre comunità⁶.

## Polemiche e misure del governo

In risposta alle polemiche sollevate dalla sinistra riguardo alle condizioni dei centri per il rimpatrio, Piantedosi ha specificato che il governo ha già adottato diverse misure per ampliare la capacità ricettiva dei Cpr⁶.

I dati registrati lo scorso anno confermano la necessità di avere a disposizione un numero adeguato di posti in tali strutture per migliorare la capacità del sistema Paese di contrastare l’incremento dell’immigrazione irregolare con un aumento delle percentuali di rimpatrio⁶. Per questo motivo, il governo ha un piano straordinario per l’individuazione di nuove aree da destinare a queste strutture, insieme a interventi di ristrutturazione dei Cpr già attivi⁶.

Infine, Piantedosi ha fatto notare che le condizioni di degrado dei centri sono spesso dovute a ripetuti danneggiamenti e atti di vandalismo da parte degli stessi ospiti⁶.

(1) Il ministro Piantedosi al Senato per il question time. https://www.interno.gov.it/it/notizie/ministro-piantedosi-senato-question-time-2.
(2) undefined. https://www.rainews.it/tgr/lazio/articoli/2024/04/roma-14enne-narcotizzata-e-violentata-in-un-campo-rom-c919631e-25f0-45f8-8e22-70f29e3cb925.html.
(3) undefined. https://www.lapresse.it/cronaca/2024/04/11/roma-14enne-narcotizzata-e-violentata-in-campo-rom-indagini-in-corso/.
(4) undefined. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/ragazzina-di-14-anni-narcotizzata-e-violentata-in-un-campo-rom/ar-BB1lsRLX.
(5) undefined. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/roma-14enne-denuncia-stupro-in-campo-rom-mi-hanno-narcotizzata/ar-BB1lsLZV.
(6) undefined. https://www.lastampa.it/roma/2024/04/11/news/ragazzina_di_14_anni_narcotizzata_e_violentata_in_campo_rom_a_roma-14212593/.
(7) Interrogazioni a risposta immediata (Question Time) svolte oggi 18 01 …. https://www.interno.gov.it/it/stampa-e-comunicazione/sindacato-ispettivo-parlamentare/interrogazioni-risposta-immediata-question-time-svolte-oggi-18-01-2024-aula-senato-dal-ministro-dellinterno-matteo-piantedosi.
(8) Il ministro Piantedosi al Senato per il question time. https://www.interno.gov.it/it/notizie/ministro-piantedosi-senato-question-time-1.
(9) Question time al Senato della Repubblica con il ministro Piantedosi. https://www.interno.gov.it/it/notizie/question-time-senato-repubblica-ministro-piantedosi.




2 pensieri su “Piantedosi ha sbarcato 210mila clandestini e ne ha espulsi 104 (senza mila)”

  1. Tutto questo si sapeva benissimo
    e molto prima che Piantedosi diventasse ministro.

    Qui non si vuole capire
    che se i fascio-leghisti
    non vengono rastrellati e lavati sotto le docce di Zyclon B
    tolto Piantedosi, ne porteranno al potere un altro, che sara pure peggio.

    1. in realta non hanno nemmeno tempo per portare al potere uno peggio di Piantedosi
      perche quando questo governo finirà il mandato
      l’Italia sara gia un califatto islamico.

I commenti sono chiusi.