Imam stupratore espulso ma la sua moschea abusiva è aperta

Vox
Condividi!

Hanno espulso l’imam stupratore ma non i suoi seguaci e la sua moschea abusiva è ancora aperta e piena. Stato italiano macchietta.

Ahmed Kabir, l’imam di una moschea a Milano, è stato recentemente espulso dall’Italia e rispedito in Bangladesh¹. Kabir è noto per una serie di comportamenti violenti e molestie, che hanno culminato in una condanna a 4 anni e sette mesi per stalking nei confronti di un artigiano vicino alla moschea¹. Tuttavia, Kabir aveva già un lungo elenco di precedenti penali per violenza sessuale, molestie e resistenza a pubblico ufficiale¹.

Durante un’intervista televisiva a Dritto e Rovescio, aveva simulato il taglio della gola nei confronti di una giornalista¹. Questi comportamenti hanno portato l’Antiterrorismo della Digos e il questore Giuseppe Petronzi a richiedere al Viminale l’immediata espulsione di Kabir verso il Bangladesh, considerandolo una minaccia per la sicurezza pubblica¹.

Tutti i musulmani sono una potenziale minaccia.

Vox

Nonostante non sia stato accusato di terrorismo, il 50enne è stato considerato un imam radicale a causa della sua interpretazione estrema della legge coranica¹. Inoltre, le sue posizioni violente riguardo al conflitto Israele-Palestina hanno sollevato ulteriori preoccupazioni¹.

La storia di Kabir ha avuto inizio nel 2003 con la fondazione del centro culturale islamico in una ex officina a Milano¹. Nonostante il centro fosse stato dichiarato abusivo e oggetto di contenzioso legale con il Comune, non è mai stato chiuso¹.

Nonostante l’espulsione, Kabir ha annunciato sui social il suo ritorno in Italia¹. “A causa delle nuove leggi del governo Salvini, mi sono preso un po’ di pausa”, ha scritto Kabir¹.

(1) Ahmed Kabir, chi è l’imam espulso a Milano: «Mi sono … – Lettera43. https://www.lettera43.it/ahmed-kabir-chi-e-imam-espulso-milano/.
(2) Le condanne, le molestie, le minacce alla giornalista Mediaset: chi è l’imam espulso a Milano. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/le-condanne-le-molestie-le-minacce-alla-giornalista-chi-è-l-imam-espulso-a-milano/ar-BB1loMw7.
(3) Imam di Milano Ahmed Kabir espulso, le minacce alla giornalista Mediaset e la violenza sulle donne: “Tornerò”. https://notizie.virgilio.it/imam-di-milano-ahmed-kabir-espulso-le-minacce-alla-giornalista-mediaset-e-la-violenza-sulle-donne-tornero-1614558.
(4) Ahmed Kabir, imam espulso a Milano: minacce a giornalisti, violenze sulle donne e molestie. Lui: “Solo una pausa”. https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Ahmed-Kabir-limam-espulso-a-Milano/.
(5) Espulso presidente di centro islamico di Milano. Il Viminale …. https://www.lastampa.it/cronaca/2024/04/09/news/ahmed_kabir_espulso_milano_centro_islamico-14206717/.