PD e Islamici chiedono scuole chiuse per Ramadan

Vox
Condividi!

# Chiusura delle Scuole per il Ramadan in tutta Italia: Collaborazione tra PD e Associazioni Islamiche

Gli studenti islamici in tutta Italia stanno chiedendo la chiusura delle scuole per il Ramadan. L’appello, firmato dall’Associazione Studenti Musulmani del Politecnico di Milano, sostiene che sospendere le lezioni per le festività musulmane rappresenta un atto di rispetto e inclusione che riconosce e valorizza la diversità culturale e religiosa.

Il Partito Democratico (PD), attraverso il vice Sindaco di Ancona, Paola Andreoni, ex insegnante a riposo e membro del partito, ha proposto di estendere a tutta Italia la chiusura di tutte le scuole della Repubblica, frequentate o meno da studenti musulmani, mercoledì 10 aprile per celebrare la fine del Ramadan.

Vox

## Il “Caso Pioltello”

Nella scuola di Pioltello “Iqbal Masih”, i piccoli studenti di fede islamica rappresentano il 40 per cento. Questi alunni non sarebbero comunque andati a scuola durante la festa di fine Ramadan, lasciando le classi semi vuote. Quindi, secondo Andreoni, tanto vale dare vacanza a tutti e permettere anche ai bimbi italiani di conoscere un’usanza diversa.

## La Proposta di Andreoni

Andreoni sostiene che questa sarebbe una scelta di inclusione, che condivide pienamente. Questa decisione, dice, è stata apprezzata anche dal Presidente Mattarella, che ha espresso il suo sostegno per il lavoro di integrazione svolto.

## Le Critiche alla Proposta

Si tratta di una autentica istigazione a violare la legge, ammantata dalle solite finalità positive artificiali, tese a nascondere intenti politici di proselitismo partitico assai più concreti. In futuro, dunque, non più studenti islamici assenti a Pioltello per il Ramadan, ma scuole chiuse da Bolzano a Ragusa per concedere ai giovani italiani di integrarsi al nuovo credo islamico.

## Conclusioni

La proposta di Andreoni è l’ennesimo tentativo del PD di attrarre il voto dei ‘nuovi italiani’ e poco importa che questo porti ad islamizzare le scuole italiane. Come insegnano i casi di Bari e Torino, l’unico interesse del PD è ‘comprare’ voti. Se questo uccide poi il futuro dell’Italia, a loro non interessa.




Un pensiero su “PD e Islamici chiedono scuole chiuse per Ramadan”

  1. Il piddi’ è un partito intrinsecamente idiota. Punta a governare propugnando i diritti delle minoranze, che essendo minoranze appunto non gli possono conferire una maggioranza di voti. E allora cosa pensano? Racimoliamo tutte le minoranze possibili per fare massa, senza contare che ci sono tra queste i gay e quanti li getterebbero da un grattacielo.
    Forse contano solo sull’imbecillità degli elettori, visto che nemmeno riescono a mettersi d’accordo tra le loro correnti interne intrise di arraffoni e arrivisti a cui non frega un cazzo ne dei froci ne di chi li vorrebbe massacrare.

I commenti sono chiusi.