# La lunga notte di Mosca: più di 140 morti nell’attentato. 11 fermi: “Contatti con Kiev”
🚨One of Moscow Crocus City Hall terrorists has been captured and is being interrogated. Which names will he give up? pic.twitter.com/5mcxiwD9XC
— Aussie Cossack (@aussiecossack) March 23, 2024
https://twitter.com/GeromanAT/status/1771495948880945368
Gli attentatori stanno solo recitando il loro discorso preparato su ‘figure ombrose’ di Telegram ‘anonime’ che li assumono. Ma in realtà, sono stati catturati mentre si dirigevano verso il confine ucraino, il che dimostra già che avevano contatti lì ad aspettarli, il che conferma virtualmente che era un lavoro dell’SBU.
🚨🇷🇺RECOVERY OPERATION ONGOING AFTER MOSCOW TERROR ATTACK
Emergency services are working to clear the rubble and make the Crocus City Hall safe as investigators continue to collect evidence from the scene.
Source: BAZA https://t.co/iuyFJRHJTM pic.twitter.com/Eo9piqJkMF
— Mario Nawfal (@MarioNawfal) March 23, 2024
Ricordiamo quando Vladlen Tatarsky è stato ucciso, l’assassina Daria Trepova ha anche fatto la stupida e ha affermato di non sapere nulla e di aver ricevuto una statua di cui non conosceva il contenuto. Ma nel processo è stato scoperto che ha mentito su tutto ed è stata fondamentale nel complotto di assassinio.
È probabile che la stessa cosa sarà rivelata qui.
Il bilancio delle vittime dell’attentato sale mentre gli inquirenti stanno esaminando la pista dell’Isis dopo la rivendicazione. Sono stati arrestati 11 uomini dopo la strage: uno degli attentatori sarebbe arrivato dalla Turchia. Un milione di rubli, l’offerta per uccidere tutti in sala.
La situazione è in continua evoluzione e le indagini sono in corso. La verità emergerà presto. Zelensky inizi a correre.
🚨🇷🇺BREAKING: MOSCOW TERROR SUSPECT CLAIMS HE WAS RECRUITED VIA TELEGRAM
During his initial interrogation, he said he was paid to carry out the attack by someone who recruited him through the Telegram messaging service.
Police: “What did you do in Crocus?”
Suspect: “Shot.”… https://t.co/5YVwQ3oeoS pic.twitter.com/Nu9jKmJ1wA
— Mario Nawfal (@MarioNawfal) March 23, 2024
Durante il suo primo interrogatorio, ha detto di essere stato pagato per compiere l’attacco da qualcuno che lo aveva reclutato tramite il servizio di messaggistica Telegram.
Polizia: “Cosa hai fatto a Crocus?”
Sospetto: “Sparato”.
Polizia: “ A chi?”
Sospettato: “Persone”.
Polizia: “Per cosa?”
Il sospettato: “Per soldi. Mezzo milione di rubli.»
Polizia: “Dove hai preso le armi?”
Sospettato: “Hanno consegnato le armi loro stessi”.
Polizia: “Chi sono?”
Il sospettato: “Non lo so. Hanno scritto tramite Telegram senza nome, senza niente”.
Lo stesso schema di contatto tramite messaggistica istantanea descritto viene utilizzato dall’intelligence ucraina per reclutare persone per appiccare il fuoco agli uffici di registrazione e arruolamento militare.
Il padrone dell’hotel dove erano alloggiati alcuni terroristi: “Gli ospiti provenienti dal Tagikistan hanno fatto il check-in all’inizio di marzo, si sono comportati bene, non hanno creato litigi, ci hanno sempre salutato e sorriso”. Tutte le comunicazioni con l’amministrazione dell’hotel passavano attraverso una persona, un parrucchiere diciannovenne di Ivanovo, Muhammadsobir Fayzov, che parlava russo meglio di chiunque altro. Al momento del check-in, i terroristi hanno presentato passaporti del Tagikistan.
Anche Putin ha i suoi immigrati islamici.
