Atene, scontri tra tifosi israeliani e immigrati pro-Hamas – VIDEO

Vox
Condividi!

# Scontri ad Atene tra migranti pro-Hamas e tifosi israeliani del Maccabi Tel-Aviv

Scontri tra migranti pro-Palestina e tifosi israeliani del Maccabi Tel-Aviv si sono verificati ad Atene, in Grecia¹. Secondo le prime informazioni, la vittima, un giovane uomo di origine araba, teneva una bandiera palestinese e stava uscendo dalla stazione della metropolitana di piazza Syntagma¹ provocando i sostenitori israeliani.

Vox

## Dettagli degli scontri

I tifosi del club israeliano si erano radunati a Syntagma alcune ore prima della loro partita contro la squadra greca dell’Olympiakos nella Ligue Europa Conférence¹.

Nelle foto pubblicate è visibile la bandiera.

Questo incidente si inserisce in un contesto più ampio di tensioni tra Israele e Palestina².

La violenza tra i tifosi del Maccabi Tel Aviv e i migranti pro-Palestina ad Atene sottolinea la necessità di rinunciare al progetto multietnico in Europa.

(1) Athènes (Grèce) : affrontements entre migrants pro-Palestine et …. https://www.fdesouche.com/2024/03/07/athenes-grece-affrontements-entre-migrants-pro-palestine-et-supporters-israeliens-du-maccabi-tel-aviv/.
(2) Rapport mondial 2024: Israël et Palestine | Human Rights Watch. https://www.hrw.org/fr/world-report/2024/country-chapters/israel-and-palestine.
(3) Soutiens à la Palestine, souvenir tragique… : pourquoi le match PSG …. https://www.marianne.net/societe/police-et-justice/soutiens-a-la-palestine-souvenir-tragique-pourquoi-le-match-psg-maccabi-haifa-inquiete.
(4) undefined. https://t.co/Fjy3xrlEmQ.