La Sharia è in Italia. Arrivata con l’immigrazione regolare di massa. Azzerare l’immigrazione islamica. Se fanno questo alle loro figlie, cosa faranno alle vostre appena saranno abbastanza?
Il ‘patriarcato’, invece, è solo nella testa delle giornaliste.
La Sharia, che in arabo significa “sentiero” o “retta via”, è un insieme di concetti astratti che si desumono dai principali testi sacri dell’Islam⁴. In Italia, come in molti altri paesi europei, la legge civile prevale su qualsiasi altra forma di legge, compresa la Sharia. Tuttavia, ci sono stati dibattiti e discussioni sulla possibilità di introdurre elementi della Sharia, come un sistema di corti islamiche sul modello inglese e un registro dei matrimoni religiosi¹. Queste proposte sono state avanzate da alcuni membri della comunità musulmana in Italia, che conta circa 3 milioni di invasori regolari.
(1) Cos’è la Sharia, origine e significato della parola – Libreriamo. https://libreriamo.it/lingua-italiana/cose-la-sharia-origine-e-significato-della-parola/.
(2) Ora i musulmani vogliono in Italia corti islamiche e registro di nozze …. https://www.ilgiornale.it/news/politica/ora-i-musulmani-vogliono-italia-corti-islamiche-e-registro-2199119.html.
