Tradito dal Dna e preso in Francia il presunto autore di quattro violenze sessuali consumate in rapida sequenza nel 2021 a Reggio Emilia. Le vittime sono tutte giovani donne che passeggiavano sulla camminata del Crostolo. L’uomo, un 33enne straniero ma regolare sul nostro territorio e domiciliato, nel periodo dei reati a Reggio Emilia, è stato rintracciato in Francia, appunto, grazie all’attività di indagine della polizia di Reggio Emilia diretta dal procuratore della Repubblica Calogero Gaetano Paci anche attraverso i canali di collaborazione internazionale. Il profilo genetico del detenuto in Francia è risultato perfettamente coincidente con quello estrapolato dall’esame dell’indumento di una delle vittime reggiane, che lo avevano descritto come un giovane tra i 20 e i 30 anni, esile, di carnagione olivastra. Così è scattato il mandato di arresto europeo: sono in corso le procedure finalizzate a giungere all’estradizione dell’indagato. VERIFICA LA NOTIZIA
L’uomo arrestato, già detenuto in Francia per reati della stessa tipologia, è sospettato di avere commesso due ulteriori violenze sessuali in Germania.
A Reggio Emilia nasce un gruppo di lavoro con 13 operatori dedicati a risolvere i casi. Le indagini della polizia di Stato di Reggio Emilia, coordinate dal procuratore Calogero Gaetano Paci, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza e alle descrizione delle vittime delle violenze avvenute il 17 e il 24 aprile, hanno portato alla realizzazione di un identikit da parte della polizia scientifica, finito negli album fotografici di persone accusate di reati analoghi; predisposti anche appostamenti e indagini sui cellulari nei luoghi dove erano avvenute le violenze.
Il gip del tribunale di Reggio Emilia è così arrivato a rilevare gravi indizi, per tutte e quattro le violenze sessuali, a carico del cittadino straniero di 33 anni, regolare sul territorio nazionale, e domiciliato, nel periodo dei reati, a Reggio Emilia. Le informazioni di polizia sono poi state scambiate con le autorità tedesche e francesi. In Germania, in particolare, il presunto autore delle violenze consumate al Crostolo era stato individuato, grazie alle informazioni condivise dalla polizia italiana, quale presunto autore di una violenza consumata in Germania l’ 8 ottobre 2017 e sospettato di un’ulteriore violenza sessuale consumata sempre in quella nazione. In Francia, invece, l’uomo era stato arrestato, sempre per reati legati all’ambito sessuale, nel luglio 2022.
Un pensiero su “Marocchino stupra 4 donne in 1 mese a Reggio: un terremoto di violenza”
Violenza sulle donne: mascolinità tossica o mancanza di mascolinità?
://www.youtube.com/shorts/iA_S_ALmEPk
Guido Taietti informa che, negli Stati Uniti, il 70% dei giovani uccisori e il 60% degli stupratori sono stati cresciuti da madre singola, erano senza padre.
Violenza sulle donne: mascolinità tossica o mancanza di mascolinità?
://www.youtube.com/shorts/iA_S_ALmEPk
Guido Taietti informa che, negli Stati Uniti, il 70% dei giovani uccisori e il 60% degli stupratori sono stati cresciuti da madre singola, erano senza padre.