Volete che prima o poi, non ci sarebbe stato un militare costretto a traghettare clandestini invece che difendere le frontiere a suicidarsi per motivi personali?
Immaginate che vita di merda tutti i giorni raccattare gli stupratori del tuo popolo.

Ma, tranquilli, l’estremo gesto che poteva valere qualche barcone di invasori in meno è stato subito ovviato dalla Meloni, che ha fatto intervenire i colleghi delle ong:
Due giorni fa, mentre i cosiddetti militari della Dattilo erano impegnati, nel canale di Sicilia, nel ‘soccorso’ di un barchino carico di invasori, uno dei componenti dell’equipaggio si è suicidato.
I militari della “Dattilo” hanno dovuto stoppare le attività e la nave della ong è stata autorizzata a ‘salvataggi multipli’, contrariamente a quanto previsto dalla inutile legge Piantedosi. Legge che prevede l’assegnazione, da parte delle autorità italiane, del porto sicuro di sbarco dopo un singolo soccorso. L’Ocean Vicking, che è stracarica di clandestini, è stata dirottata su Porto Empedocle per sbarcare parte dei clandestini salvati perché, con 623 invasori a bordo, non era nelle condizioni di arrivare in sicurezza fino a Civitavecchia.
Ma quanto fa schifo questo premier?

AgrigentoNotizie, ”notizie” anziché ”today”! notevole!
://www.agrigentonotizie.it/cronaca/sbarchi-lampedusa-immigrazione-ong-arrivi-hotspot-12-agosto.html