Truffe allo Stato e dove trovarle. Alla Guardia di Finanza è bastato seguire i soldi che arrivavano dal reddito di cittadinanza a 39 immigrati nordafricani e che ricevevano il sussidio senza averne diritto, perché non avevano i requisiti per ottenerlo. Un danno enorme alle casse dello Stato accertato dagli investigatori del Comando Provinciale della Gdf di Milano: 456mila euro. Una clamorosa truffa insomma, nonché uno schiaffo evidente anche a chi davvero ha bisogno di aiuti pubblici e che sul serio nel frattempo cerca lavoro.

“Dai controlli della Guardia di Finanza, a decorrere dall’introduzione del reddito fino al primo semestre 2023, risultano assegni indebitamente percepiti e indebitamente richiesti per un ammontare di 506 milioni”. Lo ha detto la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, nel corso dell’informativa sul reddito di cittadinanza in Aula al Senato.
Ma il dramma è i 300mila che l’hanno preso regolarmente fin dall’inizio e quelli che ora, grazie a Meloni, continuano a prenderlo:
Reddito di cittadinanza più veloce ai migranti e tolto a italiani

Il mussulmano e’ talmente inferiore che gli sputa anche la merda di pantegana!!!