Chi l’avrebbe mai detto che l’immigrazione regolare, coi suoi decreti flussi e ricongiungimenti familiari, serve a ad arricchire i nostri ospiti?
Il “lavoro fuorilegge”, @gadlernertweet, era offerto dal “titolare della barberia” egiziano. https://t.co/u2h4PfHWN7
— Francesca Totolo (@fratotolo2) August 2, 2023

Questa vicenda di cronaca nera è un regolamento di conti fra egiziani semi-abusivi e semi-clandestini.
L’aspetto positivo è che, stranamente, non ci ha rimesso le penne nessuna italiana.
Inoltre, noto delle somiglianze con la vicenda di Kata, nel senso che anche quello è un regolamento di conti tra peruviani, come peraltro riferito da loro stessi. Certo, la differenza è che la vittima non ha colpa.
Per giunta qui con “immigrazione regolare” si intende tutto il sottobosco di abusivi semi-clandestini che, con modalità non proprio chiare, hanno approfittato di una delle solite sanatorie camuffate per ottenere una qualche forma di permesso di soggiorno.
Ma come si può pensare che una società possa andare avanti “sanando” e “regolarizzando” il degrado? È vergognoso. Per giunta stiamo parlando di personaggi che, normalmente, si dedicherebbero allo spaccio o alla prostituzione. E quando non ci si dedicano, come in questo caso, finiscono per fare direttamente a pezzi qualcuno.
Questa sarebbe l’ “immigrazione regolare”. Complimenti.
Sono d’accordo con entrambe i commenti.
Quello che fa scandalo è la miopia di un governo che a parole solamente è sovranista, ma considera positiva l’immigrazione regolare e addirittura millanta di combattere quella irregolare.
Milano è un lampante esempio di come una società progredisca ignorando prima e poi sanando il degrado.
Riguardo ai traffici illegali invisibili alla giustizia, c’è quello della prostituzione che rende quanto la droga, soprattutto quello della prostituzione d’appartamento;
credete che tutte queste donne che arrivano dai punti più sperduti del pianeta, il 100% di quello che incassano rimanga nelle loro tasche ?
Non credo proprio, anche perche per prima cosa non sembra che arrivino spontaneamente, inoltre se gli sfigati pagano botte di centinaia di euro a mezz’oretta… immaginate l’incasso di queste.
il titolare dei 2 negozi e’ il mandante. fuggito da italia un mese prima.