Dodici pakistani sono tra i 104 sopravvissuti del naufragio al largo della costa della Grecia. Lo ha confermato il ministero degli Affari esteri pakistano.

Il portavoce del ministero Mumtaz Zahra Baloch ha affermato che il governo non è stato finora in grado di verificare il numero di pachistani morti o la loro identità.
Il bilancio potrebbe arrivare a molte centinaia poiché i resoconti dei testimoni hanno suggerito che tra i 400 e i 750 clandestini avevano stipato il peschereccio affondato a circa 50 miglia (80 km) dalla città greca meridionale di Pylos.
Le autorità greche hanno detto che 104 sopravvissuti e 78 corpi di morti sono stati portati a terra subito dopo. I sopravvissuti sono tutti maschi adulti:
La maggior parte dei clandestini a bordo proveniva da Egitto, Siria e Pakistan, hanno detto funzionari del governo greco.
Non siamo in presenza di vittime, ma di criminali. Criminali che pagano per venire in Italia a scroccare. Criminali che rifiutano il soccorso greco perché la crociera deve finire in Italia. Criminali che, in un rovesciamento di ogni regola marinara e morale rinchiudono donne e bambini nella stiva: hanno un’altra morale, che non è la nostra. E se fanno questo ai propri figli e alle proprie donne, cosa farebbero ai vostri figli e alle vostre donne?

Scritto da William Guy Carr.. colui che per primo menziono’ il contenuto delle 3 lettere scritte da Pike (massone) a Mazzini (massone).. In cui nel 1890 aveva già predetto le 3 guerre mondiali.