Kim avvisa l’America: alla prima minaccia tiro la BOMBA ☢️

Vox
Condividi!




4 pensieri su “Kim avvisa l’America: alla prima minaccia tiro la BOMBA ☢️”

  1. Ma cosa vuole tirare….Si tiri una pippa che il livello di merda nel cervello fatiscente di questo stronzo è alto.

    1. Certamente; tuttavia, dispone di armi nucleari; da noi, che in forza di trattati, non possiamo costruire naviglio (e per l’Italia, e’ basilare), l’ONU controlla tipo e quantita’ delle munizioni che vengono distribuite alle ns. FF.AA.: lo sapete che sono dati altamente strategici? Trovate le differenze….

      1. Ma cosa vuoi pretendere che abbiamo rinunciato, volontariamente, all’uranio impoverito per costruire punte di proietti e perfino le corazze composite, con la scusa demenziale che fosse ‘radioattivo’. Al suo posto usiamo il tungsteno, che, ovviamente come tipico, costa di più, c’è maggiore difficoltà di approvigionamento, ed è meno performante dal punto di vista militare.
        Tant’è che in TUTTI i progetti di nuovi carri di ultima generazione, sia il carro americano (molto futuristico) che sostituirà il Seb nuova versione dell’Abrams, sia quello francotedesco (se si farà), prevedono l’uso dell’uranio per le corazze.

  2. Se non si capisce che solo con forze armate dotate di armamenti superiori e addestramento, si ottengono le cose, non faremo altro che cedere terreno, come successo platealmente in Libia. Avevamo di fatto comprato Gheddafi con i quattrini, la sola arma usata dai tempi di Mattei in politica estera, perché guai a minacciare con le armi, a parte la pagliacciata craxiana per salvare il culo a dei terroristi, che ha causato tanto orgoglio tra comunisti e missini, entrambi antiamericani, ma guai ad andare in Libia con carri armati e batterie missilistiche.
    Se le avessimo, e di qualità, basterebbero 10 mila truppe per far battere in ritirata turchi e russi e instaurare un governo fantoccio. Magari potremmo avere l’avallo americano, se promettiamo di scacciare i russi dalla regione e tenere a bada le velleità turche. Certo ci inimicheremo la Francia, ma tanto in cosa non possiamo inimicarci una nazione che ha obiettivi simili ai nostri, ed appetiti su nostri assetti e territori? Per cui do per scontato i cattivi rapporti con i francesi, salvo casi particolari (come ostacolare i turchi).

I commenti sono chiusi.