“Il flusso di armi della Nato verso l’
Ucraina e gli aiuti militari a Kiev av-
vicinano l’Alleanza alla pericolosa li-
nea dello scontro militare diretto con
la Russia”. Questo il nuovo avvertimen-
to del ministero degli Esteri russo,
riferito dall’agenzia Tass.Secondo la portavoce Zakharova, la pre-
vista missione di addestramento europea
per 15 mila soldati ucraini e la forni-
tura di armi alle forze armate ucraine
“accresce qualitativamente il coinvol-
gimento dell’Ue, rendendola ovviamente
parte del conflitto”.
Con la consegna delle armi all’Ucraina, l’Unione europea è entrata a ”fare parte del conflitto”. Lo ha detto in conferenza stampa la portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova, accusando i Paesi che hanno fornito armi all’esercito di Kiev di essere ”sponsor di attività terroristiche che vengono condotte sotto gli auspici di Kiev e con la partecipazione diretta della Nato”.
Intanto, con tono sarcastico, il vice presidente del Consiglio nazionale di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha puntato il dito su Telegram contro von der Leyen e Truss. Alla presidente della Commissione europea, scrive, ”dovrebbe essere assegnato il Nobel per la Medicina il taglio di denaro di alta qualità da investire nei vaccini”. Alla premier britannica Liz Truss, ”una pazza”, andrebbe invece assegnato ”il Nobel per l’Economia per il crollo più rapido delle finanze nazionali”.
Parole dure anche per il cancelliere tedesco Olaf Scholz. ”Seguendo la sua fidanzata al governo (la ministra degli Esteri Annalena, ndr) Baerbock, ha intrapreso la strada sporca di accusare il nostro Paese di aver usato (come armi) fame ed energia nel corso del conflitto”, ha scritto Medvedev. A Scholz, ha proseguito, è necessario “fargli ricordare meglio il periodo del nazismo nel suo Stato e i circa 30 milioni di cittadini del nostro Paese che sono morti di guerra, fame e freddo”.

Hanno perfettamente ragione, siamo governati da pazzi dementi, che pur di servire l’NWO stanno annientando i loro popoli.