Tasse al 65 per cento: ecco il piano della sinistra per finanziare l’accoglienza

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Letta e i suoi alleati preparano l’assalto contro i soldi degli italiani. Per pagare l’accoglienza dei clandestini vogliono un prelievo fiscale che arrivi fino al 65 per cento del reddito.

Che dovrà essere versato allo Stato per finanziare questo:

II record di sbarchi ci costera’ 2,5 miliardi di euro solo nel 2022

Vox

E questo solo per quelli sbarcati quest’anno. Non ancora finito. Tutti soldi che finiscono poi al partito di riferimento come finanziamenti.

La sinistra propone (testuale) di «applicare un’aliquota mobile crescente che arrivi al 65 per cento per i redditi superiori ai 10 milioni di euro». Il 65 per cento del reddito sarà divorato dalle tasse. L’alleanza Letta-Fratoianni-Bonelli già pregusta l’esproprio proletario. Se si scorre tra i punti del programma della lista Verdi-Sinistra Italia spunta, immancabile, la patrimoniale: «Prevediamo di aumentare la tassazione – si legge – sui patrimoni superiori a 5 milioni di euro, con un’imposta progressiva che cresca fino al due per cento oltre i 50 milioni».

Anche nel programma del Pd c’è una versione della patrimoniale: una tassazione al 100 per cento sugli extra profitti delle aziende. Con una tassazione del genere nessuna azienda farebbe ‘extraprofitti’ e fuggirebbe all’estero.

Una misura che trova d’accordo sia il leader del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte che il segretario della Cgil Maurizio Landini.

Invece di tassare le multinazionali come Google, che incassano in Italia e non pagano tasse grazie alla triangolazione UE con l’Irlanda, ipertassano le imprese che creano ricchezza in Italia.




6 pensieri su “Tasse al 65 per cento: ecco il piano della sinistra per finanziare l’accoglienza”

  1. Di fatto quello che mi spaventa di più è cosa partorirebbe la sx una volta che avesse realizzato ius skola e legge zan…

    1. Il vuoto caro Joshua.
      Il nulla cosmico.
      Solo un desolante paese del terzo mondo.
      Non a caso Steel li chiama “regressisti”.

I commenti sono chiusi.