Russia, scontro totale con UE e NATO: ci attaccano come Hitler

Vox
Condividi!

Almeno Hitler mandò i tedeschi. Questi combattono per procura fino all’ultimo ucraino.

Ue e Nato stanno mettendo insieme una coalizione per combattere la Russia. E’ l’accusa arrivata dal ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in visita in Azerbaigian. “Adolf Hitler riunì gran parte dei Paesi europei per una guerra contro l’Unione Sovietica”, ha detto Lavrov, citato dalla Tass, assicurando che Mosca farà “molta attenzione” agli sviluppi.

“Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres con le sue azioni prolunga la crisi alimentare. Non dà la possibilità di indirizzare rapidamente il grano. E’ deplorevole”, aveva affermato Lavorv stamane in un’intervista a un media bielorusso secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Tass’ sottolineando che la Russia è preoccupata dalla lenta reazione dell’Onu alle proposte tramesse per risolvere il problema delle esportazioni di grano.

“La lenta reazione a un problema apparentemente urgente è allarmante. Non escludo che anche il Segretariato delle Nazioni Unite stia subendo una forte influenza da parte di coloro che vogliono svolgere una gestione esterna dell’Organizzazione”, sottolinea Lavrov. “Tutte le proposte formulate dal presidente Vladimir Putin vengono messe nero su bianco e trasferite a New York. Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare”, aggiunge Lavrov.

Vox

Lo sviluppo delle relazioni tra la Moldova e l’Ucraina con l’Unione Europea non crea rischi per la Russia, ha tuttavia sottolineato il ministro degli Esteri russo all’indomani del via libera ai due Paesi da parte del Consiglio Ue allo status di candidati all’ingresso nell’Ue.

“La nostra posizione è sempre partita dal fatto che l’Unione Europea non è un blocco politico-militare, quindi, a differenza dell’Alleanza Atlantica, lo sviluppo delle sue relazioni con tutti i Paesi che desiderano aderirvi non ci crea minacce e rischi”, ha affermato Lavrov in conferenza stampa a Baku.

ZAKHAROVA: “USA DIETRO BLOCCO KALININGRAD” – Ci sarebbero gli Stati Uniti dietro al blocco di Kaliningrad deciso dalla Lituania. Questa la tesi sostenuta dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo cui è difficile pensare che la questione, che ha provocato un aumento delle tensioni tra Mosca e Vilnius, sia “una mera coincidenza”.

“Il cosiddetto Occidente – ha denunciato Zakharova – ha introdotto, su suggerimento esplicito della Casa Bianca, il divieto al transito dei beni verso Kaliningrad proprio mentre è stata impedita la partenza dagli Stati Uniti di un volo che doveva riportare in patria i nostri diplomatici”. Diplomatici che, ha ricordato, avevano ricevuto l’ordine di lasciare quanto prima il Paese.




4 pensieri su “Russia, scontro totale con UE e NATO: ci attaccano come Hitler”

  1. Certo perché l’Unione Sovietica di Stalin era tutta rose e fiori e non aveva mica mire espansionistiche a occidente…

    Se da un lato i buffoni contro Putin strumentalizzano l’invasione dell’Ucraina, dall’altro i buffoni putiniani fanno assurgere allo stato di santità l’Unione Sovietica.

    Ormai sento dire solo puttanate da entrambe le fazioni; tutti a tirare l’acqua al proprio mulino.

    Una delle perle riguarda gli ucraini che accolsero i nazisti come liberatori. Così, da un giorno all’altro l’holodomor non esiste più e gli ucraini non ebbero i loro motivi validi per gioire della liberazione dal pugno di ferro di Stalin.

    L’unica differenza tra Hitler e Stalin è che il primo ha perso e il secondo ha vinto.

    1. Tra l’altro, se l’URSS poté respingere l’invasione eurotedesca fu perché dalla gelida rotta artica arrivavano, via transiberiana, quantità enormi di materiali al fronte russo, molto più di quanto oggi all’altro capo del fronte, in ucraina.
      E’ triste leggere anche qui qualche anti italiano. Essere pro Putin non basta per essere dalla parte del giusto, Putin fa l’interesse della sua nazione, non della nostra, siamo noi che dobbiamo farlo, e il primo passo è richiedere l’immediata restituzione almeno dell’Istria e di Fiume come compenso in caso di guerra.

    2. Fu la minchiata di Hitler ad attaccare l’URSS, a fare in modo che quest’ultima si impadronisse dell’Est.

  2. E proprio come Hitler gli finirà. La storia si ripete sempre (minimo) 2 volte, come diceva quell’altro carognone.

I commenti sono chiusi.