Leggendo vi verrà un dubbio: come è possibile che un Paese di badanti si possa permettere un esercito con più di duemila carri armati e centinaia di droni e lanciarazzi multipli? Questi sono stati armati fino ai denti. Se avessero attaccato la Polonia l’avrebbero conquistata in mezza giornata.
Traduzione automatica dal video in russo:
Dall’inizio dell’operazione militare, le forze armate russe hanno distrutto 381 velivoli senza pilota, 1.888 carri armati e 205 lanciarazzi multipli delle forze armate ucraine. Lo ha annunciato oggi il rappresentante ufficiale del Ministero della Difesa della Federazione Russa, il maggiore generale Igor Konashenkov.
“In totale, dall’inizio dell’operazione militare speciale, 125 aerei e 88 elicotteri, 381 veicoli aerei senza pilota, 1.888 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 205 lanciarazzi multipli, 793 cannoni e mortai di artiglieria da campo, nonché 1.771 militari speciali le unità sono state distrutte, la tecnologia automobilistica”, ha detto.
Durante il giorno, l’aviazione tattica operativa delle forze aerospaziali russe ha colpito 28 strutture militari dell’Ucraina, ha aggiunto Konashenkov.
Le forze armate russe hanno messo fuori uso l’aeroporto militare di Mirgorod nella regione di Poltava, hanno distrutto diversi elicotteri da combattimento ucraini travestiti e un aereo, ha detto il maggiore generale.
“L’aeroporto militare di Mirgorod nella regione di Poltava è stato messo fuori combattimento e diversi elicotteri da combattimento ucraini e un aereo trovato nei suoi parcheggi mimetizzati, nonché strutture di stoccaggio con carburante e armi aeronautiche, sono stati distrutti”, ha detto Konashenkov.
Distruzione di attrezzature e munizioni vicino alle stazioni ferroviarie Lozovaya e Pavlograd
Un rappresentante del ministero della Difesa russo ha affermato che le forze armate russe hanno distrutto veicoli corazzati, munizioni e serbatoi di carburante nelle aree delle stazioni ferroviarie di Lozovaya e Pavlograd in Ucraina con missili lanciati dall’aria ad alta precisione.“Nel pomeriggio del 2 aprile, missili lanciati dall’aria ad alta precisione nelle aree delle stazioni ferroviarie di Lozovaya e Pavlograd sono stati distrutti: veicoli blindati, munizioni e serbatoi di carburante inviati per rafforzare il raggruppamento di truppe ucraine nel Donbas”, ha detto Konashenkov.
L’ultimo drone abbattuto oggi a Kherson:
Herson pic.twitter.com/0KOjzmVZxi
— ZOKA (@200_zoka) April 2, 2022