Almeno due esplosioni hanno scosso la città di Lugansk, capitale di una delle due repubbliche russe. I media locali hanno anche confermato che la prima esplosione ha colpito un gasdotto nella zona, provocando un grave incendio. Secondo quanto riferito, il secondo è avvenuto in una stazione di servizio.
В Луганске горит газопровод. Над городом видно зарево https://t.co/yUmd3jiWa8 pic.twitter.com/9Y3Z3l80FS
— Новости Донбасса (@novostidnua) February 18, 2022
La notizia delle esplosioni arriva poche ore dopo che la vicina città di Donetsk è stata scossa da un’altra esplosione. È stata causato da un’autobomba, che ha preso di mira un veicolo appartenente al capo della Milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk, e non ha provocato vittime.
Otra explosion ahora mismo en Lugansk pic.twitter.com/tf67EaTIpZ
— Javisklax (@MamaWestren) February 18, 2022
La fuga verso la Russia continua:
Lugansk Halk Cumhuriyeti'nin Rusya sınırındaki Doljanskiy Sınır Kapısı'ndaki son durum!
Rusya'ya geçmek isteyenler kuyruk oluşturdu.#lugansk #Rusya #abd #Ukrayna pic.twitter.com/CmgfJSD6wN— Noktatv (@Noktatv24) February 18, 2022
Intanto Biden cambia data. “Abbiamo motivo di credere che le forze russe stanno progettando di attaccare l’Ucraina nei prossimi giorni. Riteniamo che prenderanno di mira la capitale Kiev, una città abitata da 2,8 milioni di cittadini innocenti”. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dopo aver parlato con gli alleati di Ue e Nato. “Stiamo parlando apertamente e ripetutamente dei piani russi non perché vogliamo una guerra, ma perché stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per eliminare ogni ragione che la Russia potrebbe addurre come pretesto per l’invasione”, ha detto.
Tranne compiere attentati nelle zone russe dell’Ucraina.
3 pensieri su “Atto di guerra, nuovo attacco contro città russe in Ucraina orientale: esplode gasdotto a Lugansk – VIDEO”
I commenti sono chiusi.

Non è facile fermare i carri armati in corsa: se partono non sono sicuro che si fermeranno a Kiev.
Opzione 1) – facile
Annessione Donbass
Tempo di esecuzione – 12 ore
Probabilità di riuscita – 100%
Opzione 2) – medio
Annessione Donbass + Conquista di Odessa
Tempo di esecuzione – 24/36 ore
Probabilità di riuscita – 99%
Opzione 3) – difficile
Annessione Donbass + Conquista di Odessa e Kiev
Tempo di esecuzione – 36/48 ore
Probabilità di riuscita – 95%
Se si comincia a sparare, fino a che sparano solo in Ucraina è tutto ok. Se per caso un petardo finisce dal lato russo della faccenda non è da escludere che le installazioni militari americane sul nostro territorio diventino dei bersagli.
e 4) annessione di tutta l’vcrayna?
5)”nn è da escludere che le installazioni militari americane sul nostro territorio diventino dei bersagli.” come da O.PLAN , armi tattiche a media raggio nucleari eredità della Cold War…