Baby gang rapina anziana: inseguiti e presi da un ragazzo italiano – VIDEO

Vox
Condividi!

Cremona, gli scippatori ragazzini – i soliti nordafricani anche se i giornali evitano di scriverlo – strappano la borsa a un’anziana: inseguiti e presi da un ragazzo italiano.

La Lombardia è letteralmente infestata.

Vox

Erano in due. Hanno puntato un’anziana signora, le hanno strappato la borsetta e sono scappati. Ma lo scippo è stato visto in diretta da un coppia di fidanzati. Il giovane si è lanciato all’inseguimento, la compagna ha chiamato la sala operativa della Questura, fornendo la descrizione dei ladri le coordinate. Poco dopo, la coppia di scippatori è stata arrestata dalle Volanti. Sono due minorenni, finiti agli arresti domiciliari e riaffidati ai genitori .

Il fatto è accaduto alle sei del pomeriggio di sabato scorso, 12 febbraio, in via Astegiano, strada stretta e buia, vicino alla centrale piazza Marconi, a Cremona. «Stavo passeggiando per le vie del centro con il mio fidanzato, quando, improvvisamente, abbiamo sentito gridare “aiuto, aiuto”», ha raccontato la ragazza alla polizia. I rapinatori li aveva visti poco prima accovacciati su un gradino nei pressi dell’incrocio con via Tibaldi. «Avevano il volto parzialmente travisato e, per questo, hanno attirato la mia attenzione. Qualche metro più avanti c’era un signora anziana con il cappotto rosso che stava passeggiando». Poco dopo, la coppia ha sentito delle urla. «Era proprio quella signora. Era agitatissima. Il mio fidanzato si è messo a rincorrere gli scippatori. L’anziana gli ha indicato dove erano fuggiti».

La ragazza ha lanciato l’allarme alla sala operativa della questura che ha avvisato le pattuglie delle Volanti. Intanto, il suo fidanzato ha continuato a inseguire i ladri che avevano raggiunto corso Vittorio Emanuele II, cercando di mischiarsi tra la folla. Li ha raggiunti. Sono arrivati i poliziotti. I ladri i sono stati fermati e identificati. Dopo le iniziali resistenze, hanno ammesso e indicato il punto in cui avevano buttato via la borsetta. Accompagnati in questura, i baby scippatori sono stati arrestati per furto con strappo e su disposizione della Procura per i minorenni di Brescia, li hanno accompagnati a casa dai genitori, ai domiciliari.




2 pensieri su “Baby gang rapina anziana: inseguiti e presi da un ragazzo italiano – VIDEO”

  1. la Procura ha disposto il loro rientro a casa ai domiciliari: scommettiamo che già domani saranno di nuovo all’opera intenti a rapinare qualche altra vecchietta? Questa gentaglia se ne frega dei domiciliari come dei fogli di via, solo espulsione immediata di loro con tutti i loro famigliari forse potrebbe arginare questi fenomeni

I commenti sono chiusi.