Stupri di Capodanno, perquisiti 18 nordafricani ma ancora nessun arresto!

Vox
Condividi!

“Spero li trovino e che sia fatta giustizia per noi e per tutte le altre ragazze che sono state molestate quella sera”: così una delle due ragazze tedesche vittime delle violenze sessuali dei nordafricani a capodanno a Milano.

VERIFICA LA NOTIZIA

La ragazza ha commentato così le perquisizioni effettuate questa mattina dalla Polizia.

Sono 18, di età compresa tra i 15 e 21 anni, tra nordafricani e figli di immigrati: è l’identikit dei cittadini che in queste ore, tra Milano e Torino, sono stati sottoposti a perquisizioni perché ritenuti coinvolti a vario titolo nelle violenze sessuali di gruppo ai danni di nove giovani ragazze avvenute in Piazza Duomo, a Milano, durante la notte di Capodanno.

E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla Polizia di Stato che sta conducendo le investigazioni coordinate dalla Procura e da quella presso il Tribunale per i minorenni di Milano. Stando a quanto comunicato, si tratterebbe di 3 ragazzi minorenni e 15 maggiorenni. I sospettati avrebbero consumato almeno tre episodi di violenze sessuali di gruppo nei confronti di nove giovani donne che quella notte si trovavano in piazza Duomo per festeggiare il Capodanno.

Vox

Il branco avrebbe quindi agito più volte, sistematicamente, individuando ragazze isolate o a gruppi di due o tre, circondandole per palpeggiarle, tentando di derubarle e di strappare loro i vestiti. Secondo le testimonianze di alcune delle vittime gli abusi si sarebbero consumati sotto gli occhi degli agenti presenti in Piazza, che avrebbero ritardato fortemente a intervenire.

Per arrivare all’identificazione dei primi sospettati gli inquirenti hanno esaminato attentamente le immagini dei sistemi di sorveglianza, i video diventati virali sul web, ascoltato vari testimoni e le stesse vittime. Si è poi proceduto con l’incrociare i dati a disposizione con l’analisi dei vari social network e l’uso di software di riconoscimento facciale messi a disposizione dalla polizia scientifica.

Non è un caso. Milano e Torino sono città occupate dalla melma nordafricana:

Torino afroislamica: gang di figli di immigrati a caccia di ragazzini italiani