Il Pd occupa la Consulta: l’ex vice di Letta Patroni Griffi è il nuovo giudice costituzionale

Vox
Condividi!

Un governo sovranista dovrà smantellare queste ridotte dell’oligarchia progressista antidemocratica. Il popolo e solo il popolo può e deve decidere del proprio destino. Non una cabala di oligarchi in toga.

In alcuni settori c’è un eccessivo amore per i complotti. Ma il potere occulto è in realtà alla luce del sole. Il Pd governa l’Italia attraverso le magistrature e la burocrazia. Tutti organismi che non sono eletti e che non hanno scadenza, a differenza degli organi democratici.

Per questo è essenziale depotenziarli. Su quali basi democratiche un organo non eletto dal popolo può decidere su basi prettamente ideologiche se una legge è o meno costituzionale? Lo decida il Parlamento.

Vox

La Corte costituzionale ha un nuovo giudice: è Filippo Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato, già ministro per la Pubblica amministrazione nel governo Monti e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con il governo Letta.

Lo hanno eletto i magistrati del Consiglio di Stato all’esito del ballottaggio con Luigi Maruotti, presidente della Sesta Sezione del Consiglio di Stato.

Napoletano, 66 anni e due figli, Patroni Griffi prenderà il posto di Giancarlo Coraggio, il presidente della Consulta che il 28 gennaio del 2022 lascerà la Corte per scadenza del suo mandato




4 pensieri su “Il Pd occupa la Consulta: l’ex vice di Letta Patroni Griffi è il nuovo giudice costituzionale”

I commenti sono chiusi.