I vaccini sono lo strumento che abbiamo per sconfiggere il Covid e limitare i suoi effetti sulla salute e sull’economia. Dobbiamo evitare nuovi lutti e lockdown. Tocca a voi: chi non si è ancora vaccinato lo faccia senza al più presto, chi può farlo si prenoti per la terza dose. pic.twitter.com/ADbwDGsCTM
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) November 20, 2021
A parte l’infermiere, che ha digitalmente sostituito l’originale infermiera che solo Vox è in grado di mostrarvi, nessuna polemica sulla vaccinazione di Berlusconi: ha ottanta anni, ha fatto benissimo a vaccinarsi e anche a farsi la terza dose. Forse non ci siamo capiti: il problema nasce con l’idea di volere imporre il vaccino, e di volerlo imporre a giovani e bambini. Gli anziani non hanno nulla da perdere, visto che il rischio in caso di covid è molto alto. E chi non vuole farlo deve essere libero di non farlo.
Non c’è nulla di scientifico in chi vuole vaccinare i bambini di 5 anni. E non c’è nulla di intelligente nel volere fare una vaccinazione di massa invece di mettere in sicurezza anziani e fragili. Perché poi il virus si ‘adatta’:

A cosa siamo ridotti…