In terapia intensiva 80 per cento è vaccinato

Vox
Condividi!

Da Foggia arrivano numeri interessanti.

Sono 34 i pazienti ricoverati in area Covid, al Policlinico Riuniti di Foggia. Secondo l’ultimo bollettino diramato dall’azienda ospedaliera, sono 29 i pazienti in cura nel reparto di Malattie Infettive, mentre gli altri 5 sono in Rianimazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Dei 29 ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 16 sono privi di copertura vaccinale, uno ha ricevuto una sola dose del siero anti-Covid, mentre i restanti 12 hanno concluso il ciclo vaccinale con doppia dose.

Vox

Dei pazienti in trattamento in Terapia intesiva, invece, uno solo risulta privo di vaccino; gli altri sono vaccinati con una o doppia dose ma – precisano i medici – “si tratta di pazienti ricoverati per comorbilità pregresse”. L’età media dei pazienti ricoverati è 72 anni, per il 68% uomini e per il restane 32% donne.

Per carità, è da tenere presente che l’80 per cento è vaccinato, quindi ogni numero sotto questa soglia di vaccinati rispetto al totale dei ricoverati, significa che il vaccino funziona, almeno in parte. Perché se funzionasse davvero, dovrebbero essere zero.




3 pensieri su “In terapia intensiva 80 per cento è vaccinato”

  1. Vox comunque scrivi a cazzo, potevi anche scrivere meglio che cioe’, nonostante ci sia l 85 % in italia di vaccinati ( 1 o 2 inculate); il 45% degli ammalati e’ uno di loro, un po’ come qel perito scrisse che la macchina opel astra che provoco’ l ‘incidente andava a 97 m/s … ed io si come no!, andava a 350 km /h ovvero guidava una cazzojet!…..

  2. Quando ci si prende la briga di maneggiare numeri occorre stare molto attenti ai conti, perché il rischio di far figuracce è sempre dietro l’angolo.

I commenti sono chiusi.