Cito dall'articolo "4 perquisizioni personali e informatiche. Le indagini hanno consentito di acquisire PESANTI INDIZI nei confronti degli indagati: i loro profili hanno mostrato infatti uno spiccato carattere negazionista e no vax ." ASSOLUTAMENTE NON SIAMO IN DITTATURA https://t.co/KSE1jfkmC7
— Luca Donadel (@realDonadelLuca) September 30, 2021

Il draghi di turno (altri con le stesse connotazioni l’hanno preceduto numerosi nel suo ruolo) non va insultato, non tanto perché non lo meriti, quanto perché non serve a nulla. Distinguo, però, gli insulti dalle CRITICHE articolate e motivate. Una critica non è né un insulto, né una minaccia, è un esercizio di democratici sisma libertà d’espressione.
Tra l’altro, sarebbe opportuno che, nel dare una notizia tipo quella dell’articolo, venissero esplicitati gli insulti/minacce contestati, se no è pretestuosissima aria fritta, tipica del modo di condurre la “informazione” in questi sciagurati tempi moderni.