Contagio dilaga anche in Francia, la variante indiana alle porte dell’Italia: boom casi anche in Israele

Vox
Condividi!

Tornano a crescere i contagi Covid in Francia a causa della variante Delta. “L’esempio inglese dimostra che una nuova ondata è possibile già alla fine del mese di luglio” twitta il ministro della Sanità francese, Olivier Véran. “Possiamo limitarla e limitare l’impatto sanitario con i gesti precauzionali, i vaccini”. “I vaccini – sottolinea – fanno calare i rischi gravi anche per quanto riguarda la variante delta. Vaccinati ci si ammala di meno e si trasmette di meno e si vive meno nello stress. E’ una sfida collettiva quella di poter raggiungere l’immunità di gregge. Dobbiamo riuscire insieme”, sottolinea ancora.

VERIFICA LA NOTIZIA

Questa settimana, rileva Véran, “4,1 milioni di persone sono state vaccinate di cui 1,2 milioni con una prima dose. E’ un record. Ma dobbiamo andare ancora più velocemente. E’ una corsa contro il tempo quella che il nostro Paese affronta”.

Nelle ultime 24 ore in Francia sono stati registrati 2.549 nuovi casi positivi al Covid-19 portando il numero totale dall’inizio della pandemia a 5.786.203 casi. Da ieri si sono registrati 9 morti in più, portando il totale dei decessi dall’inizio della pandemia a 111.190. Il tasso di positività negli ultimi 7 giorni si attesta allo 0,8%.

Vox

E nelle ultime 24 ore in Israele si sono registrati 269 nuovi casi positivi al Covid-19. Dall’inizio della pandemia sono stati contagiati complessivamente 842.890 persone. Lo rende noto il ministero della Sanità israeliano. Il numero di persone vaccinate contro il Covid-19 in Israele ha raggiunto quasi 5,64 milioni, circa il 60,5% della popolazione totale. Il numero complessivo di morti legati al Covid dall’inizio della pandemia è rimasto fermo a 6.428.

Vista la Francia, molto più in rapporto osmotico con la Gb di noi, per l’Italia lo stesso è prevedibile verso la metà/fine di agosto. Con l’impatto sugli ospedali verso settembre.




4 pensieri su “Contagio dilaga anche in Francia, la variante indiana alle porte dell’Italia: boom casi anche in Israele”

I commenti sono chiusi.