Variante Delta fuori controllo in GB: +26mila casi in 24 ore, è record

Vox
Condividi!

Gli ultimi dati mostrano che nelle ultime 24 ore sono state segnalate 26.068 infezioni in più nel Regno Unito: un dato clamorosamente alto. Il più alto da gennaio scorso.

VERIFICA LA NOTIZIA

Mercoledì scorso (23 giugno) si erano registrati 16.135 casi. Ieri erano stati registrati 20.479 contagi in più. E’ una crescita quasi esponenziale.

Vox

Euro 2020 e contagi da covid in Scozia: sono quasi 2.000 i casi correlati alla competizione europea. Secondo il Dipartimento della Salute pubblica scozzese, infatti, dei 32mila cittadini scozzesi risultati positivi al coronavirus tra l’11 e il 28 giugno, 1.991 hanno partecipato ad almeno un evento legato agli Europei, che fosse una partita a Hampden Park o Wembley, un evento nella fan zone a Glasgow Green, o un incontro informale in un bar o una serata in una casa privata per vedere la partita. Quasi i 2/3 di questi casi, 1.294, riguardano persone che si trovavano a Londra il 18 giugno, data della sfida della fase a giorni contro l’Inghilterra; di questi, 397 erano seduti in tribuna a Wembley. A causa delle restrizioni legate alla situazione sanitaria, ai tifosi scozzesi erano stati assegnati solo 2.600 biglietti, il che non ha impedito a diverse migliaia di fan di invadere la capitale inglese per vivere l’evento da vicino.




5 pensieri su “Variante Delta fuori controllo in GB: +26mila casi in 24 ore, è record”

  1. Curiosità: pare che 2000 dei nuovi casi censiti oggi siano tifosi della Scozia che sono stati a Wembley per la partita con l’Inghilterra.

  2. E’ una curva esponenziale mostruosa perché siamo arrivati al punto che i casi giornalieri raddoppiano ogni dieci giorni.
    Anche le ospedalizzazioni ed i ricoverati in terapia intensiva cominciano ad aumentare, nonché i morti, sebbene questi ultimi siano al lumicino, ma portiamo pazienza, la disfatta di Draghi Figliuolo e Mattarella e’ certa.
    Figliuolo e’ un artigliere, ha combattuto il virus come sa fare, ovvero con un fuoco di artiglieria prolungato ed a casaccio sul campo nemico (vaccinazione di massa) per poi passare all’attacco (riaperture per far arrivare i turisti), ma purtroppo i vaccini hanno fatto cilecca ed adesso siamo quantomai scoperti di fronte alla controffensiva generale del coronavirus. Temo una Caporetto al cubo per quei tre signori che ho citato, Mattarella in primis, che ha sospeso la democrazia non facendoci votare per combattere il coronavirus mentre ora che dobbiamo andare al mare fa morire i poveri vecchietti grazie alla diffusione dei contagi per il turismo è per le partite.

I commenti sono chiusi.