L’inginocchiamento davanti ai neri non piace a Stefano Tacconi. Non certo un sostenitore dei terroristi del Black Lives Matter.
“Ognuno ha le sue idee”, dice il campione, ex portiere della Juventus e della Nazionale. “Far diventare l’inginocchiamento un obbligo non mi sembra corretto”. Cosa faranno gli azzurri prima del fischio di inizio dei quarti di finale contro il Belgio? La domanda non appassiona Tacconi. Che preferisce parlare di calcio. “Poi in questo Europeo di errori ne sono stati commessi tanti, pensiamo a stadi con 60mila spettatori”.
“Belgio favorito, ma la partita è da giocare. Personalmente non vorrei mai partire con i favori del pronostico. Di solito sono motivo di nervosismo. Senza di essi, al contrario, si gioca più rilassati”. Devono convincersi di essere i migliori, aggiunge.
“L’Italia, può dare tante soddisfazioni ma delle altre ce ne frega poco. Troppo entusiasmo dopo le prime uscite? Secondo me Mancini e i ragazzi hanno talmente tanta esperienza che sanno come comportarsi”.
“È unito, si diverte, sembra come quella degli anni ’90. Berardi o Chiesa contro il Belgio? Mancini è bravo e so che ama i pugili. Nel pugilato prima li stanchi e poi li affossi. Chiesa o Bernardeschi, subentrando, possono disturbare moltissimo le altre squadre e cambiare la partita. Dall’inizio non ce li vedo”. Italia favorita? Dev’esserlo, dice l’ex portiere della Juve. “Devono convincersi di essere i migliori. Hanno creato una squadra di fratelli e amici, si vede che sono tutti allegri e felici e questo è importante”.
Difficile farlo quando ti inginocchi.
Siccome comprendo i motivi per cui si inginocchieranno nella partita contro il Belgio, personalmente li perdono. Lo faranno perché saranno costretti a farlo dalla mafia liberalprogressista che controlla anche il calcio, e che attraverso i procuratori può stroncargli le carriere. Gli Azzurri non lo hanno fatto nelle precedenti partite ad eccezione che contro il Galles, quindi vanno apprezzati per questo. Poi è possibile che se non fanno questo aberrante rito prima dell’inizio di partita, l’Italia potrebbe incappare in uno scandaloso arbitraggio ostile come quello dei mondiali 2002 in Corea. Un altro Byron Moreno.
Pensiamoci bene…
Se vogliono li fanno perdere con o senza inginocchiamento.
E’ vero Steel, però diciamolo, già il fatto che l’Italia sia l’unica nazionale dell’Europa occidentale assieme alla Spagna ad essere 100% europea, per la mafia liberalprogressista è una colpa che deve pagare. Figurarsi se non si inginocchiano ai BLM.
I puffi neri! Era tipo una “invasione di ultracorpi”, si parla di 1984!
C’è un interessante sondaggio della Gazzetta, velocemente fatto sparire dalla prima pagina, dove i commentatori del giornale si esprimono ad oltre il 50% per il no, oltre il 26% per la libera espressione e solo il 23% per il sì. La gazza non è esattamente un covo di teste rasate.