Il Belgio si inginocchia e si infortunano De Bruyne e Hazard

Vox
Condividi!

Inginocchiarsi irrita il dio del calcio. Belgio e Portogallo si sono inginocchiate prima della partita, una ha perso la qualificazione, l’altra due pezzi importanti in vista dell’Italia: De Bruyne e Eden Hazard.

Vox

Il dio del calcio ama gli uomini, non le fighette.

A preoccupare maggiormente, sia per l’entità dell’infortunio, sia per l’importanza che riveste negli equilibri di squadra, è De Bruyne. Il centrocampista del City è stato toccato duro da Palhinha alla caviglia sinistra e dopo 3 minuti del secondo tempo è stato costretto ad alzare bandiera bianca, sostituito da Mertens. E’ ancora prematuro capire l’evoluzione della situazione in vista della sfida con l’Italia di venerdì sera, ma di certo suona l’allarme. Un fine di stagione davvero complicato per lui, dopo l’uscita di scena durante la finale di Champions in seguito a uno scontro con Rudiger che gli aveva provocato la frattura ossea acuta del naso e la frattura orbitale sinistra. Per quanto riguarda Eden Hazard, ha lasciato il campo a tre minuti dal novantesimo per un problema muscolare e andrà evidentemente valutato con attenzione anche lui.




5 pensieri su “Il Belgio si inginocchia e si infortunano De Bruyne e Hazard”

  1. Inginocchiarsi è un segno di sottomissione e farlo nei confronti di altri uomini è uno dei gesti più deprecabili e disonorevoli che si possa compiere.

    Il fatto che milioni di caucasici siano disposti a farlo (e lo facciano) nei confronti dei BLM la dice lunga sullo stato di intossicazione mentale ormai dilagante: nemmeno si rendono conto della gravità simbolica del loro gesto.

I commenti sono chiusi.