Le varianti bucano il vaccino, anticorpi aggirati: lo studio

Vox
Condividi!

Vaccinati che hanno gli anticorpi ma si infettano lo stesso. E’ quanto risulta da un nuovo studio della prestigiosa rivista americana The New England Journal of Medicine. Per quanto la vaccinazione stia prevenendo dal ceppo originario “queste osservazioni”, spiega il gruppo di ricercatori che ha dato corpo alla ricerca, “indicano un potenziale rischio di malattia nonostante la vaccinazione per l’infezione da virus variante”.

VERIFICA LA NOTIZIA

E’ la prova: ci sono varianti, quasi sicuramente la variante indiana che però non era ancora oggetto di questo studio, che bucano i vaccini. Rendendoli, di fatto, inutili. Anzi: vaccinando, rischi di liberare la strada a varianti più mortali. E’ il rischio di una vaccinazione di massa in piena pandemia.

Vox

In sostanza, anche se il vaccino ha fatto il suo lavoro, sollecitando lo sviluppo degli anticorpi, le varianti hanno comunque colpito gli individui studiati.

Bisogna quindi tenere presente che ci si può infettare con le varianti nonostante il vaccino, perché ci sono varianti che aggirano gli anticorpi.




5 pensieri su “Le varianti bucano il vaccino, anticorpi aggirati: lo studio”

  1. Ma ovvio: perchè non trattasi di virus che muta da solo, ma di mutazioni escogitate in laboratorio e sparse in giro dopo il “coprifuoco”… Qualcuno dovrà pagare CARISSIMO.

I commenti sono chiusi.