I #migranti a bordo della nave #OpenArms di @openarms_fund hanno vinto alla lotteria Italia.
P.S. Prendono il mare perché sanno che ci sono i traghettatori. https://t.co/8Qn8GeVDTP— Francesca Totolo (@francescatotolo) February 16, 2021
Open Arms, con a bordo i 146 clandestini recuperati in più interventi, dalla tarda serata di ieri, è a Porto Empedocle. La città è stata assegnata quale “porto sicuro” alla nave della ong spagnola che, nelle prossime ore, farà scendere tutti gli africani.

Ma prima che i 146 clandestini lascino la Open Arms e inizino la vacanza prima in crociera e poi in Italia, ci sono un centinaio di stranieri da far scendere dalla nave di lusso Allegra perché hanno ultimato la crociera.
Dalla “Allegra”, ieri, sono scesi 130 clandestini. Altrettanti, o poco meno, verranno sbarcati oggi. Di questi, una decina verranno accompagnati a Catania da dove raggiungeranno Milano e due gruppi verranno invece trasferiti in strutture d’accoglienza di Toscana ed Emilia Romagna. Voi non potete muovervi e loro vanno un po’ dove cazzo gli pare.
A sbarco effettuato dalla “Allegra”, si potrà procedere all’imbarco dei migranti recuperati dalla Open Arms. Non tutti però perché i sedicenti minorenni, preda preziosa per le coop – che sono una cinquantina – andranno nella struttura d’accoglienza di Casteltermini.
In serata, poi, con il traghetto di linea, da Lampedusa giungeranno a Porto Empedocle un altro centinaio di migranti e anche loro verranno caricati sulla Allegra.
E’ questo il tuo fottuto governo, Salvini?

Peccato nn sia affondata… Avremmo avuto meno merde africane in giro e più soldi per gli italiani.
A noi invece toccano i lock down.
Possano saltare in aria le torri di trasmissione televisiva!
Avremmo esseri umani veraci all’indomani!