Case popolari solo a immigrati: italiani sfrattati per fare posto – VIDEO

Vox
Condividi!

Case popolari solo agli immigrati. Le graduatorie del comune di Firenze, nell’ultimo dato disponibile, vedevano nelle prime 30 posizioni solo 3 famiglie italiane. I pochi nostri connazionali che abitano nel quartiere ormai appaltato agli immigrati hanno paura: “Se denunciamo, poi ci minacciano!” “Non dormiamo da 5 anni!”. Ora sono sei.

VERIFICA LA NOTIZIA
Lo scandalo case popolari a Firenze. Da anni vanno praticamente solo a stranieri che non pagano nemmeno gli affitti. Gli italiani indigenti, intanto, vengono sfrattati.

Vox

Nelle graduatorie del comune di Firenze nelle prime 30 posizioni, quelle dove sono inseriti i nomi delle famiglie con punteggi più alti e che per prime otterranNo la casa popolare, solo 3 sono italiane. E chissà se sono davvero italiani.

Nei quartieri di Firenze, la situazione negli ultimi anni è nettamente peggiorata. La fiumana di migranti arrivati dalle coste libiche e approdati in terra tricolore ha portato un incremento di stranieri molto elevato. Una volta arrivati nel ” Bel Paese” e ottenuti i documenti necessari a rimanerci, dopo cinque anni tutti hanno accesso alle graduatorie per la casa. Ma una volta ottenuto un tetto sotto il quale poter vivere, spesso e volentieri, gli stranieri non si adattano agli obblighi da rispettare. “Qui in tantissimi non pagano niente da anni e a rimetterci siamo sempre noi, che da quarant’anni viviamo qui e lavoriamo ogni giorno per poter far fronte alle spese”. Confessa Nadia, che da quarant’anni abita all’interno di un grande palazzo all’Isolotto, un quartiere fiorentino a pochi passi chilometri dal centro.

“Litigano tra di loro. Vivono in 15 in un’unica casa. Sporcano ovunque. É diventata una situazione insostenibile”, conferma l’amica Sonia. Anche lei, residente allo stesso civico da molti anni. Le famiglie hanno chiamato più volte la polizia, ma nessuno è mai riuscito a risolvere la situazione. Almeno non per i vandali. Che, nell’ultimo periodo, sono stati accusati anche di furto. “Hanno spaccato i cancelli. Qui sono spariti motorini. Di tutto…e prima queste cose non succedevano”. I condomini ci raccontano persino che visti i mancati pagamenti di una famiglia marocchina, il comune ne aveva predisposto lo sfratto. Ma neanche questo è servito a mandare via i disobbedienti, che ancora vivono tranquilli in un alloggio al terzo piano della palazzina. Eppure, per la signora Maria le autorità sono state meno magnanime. “Le hanno fatto trovare il portone blindato. Era vent’anni che viveva lì, ma le hanno detto che non ha più i requisiti e da un giorno all’altro si è ritrovata in strada. A 75 anni.” Racconta ancora Sonia. Due pesi e due misure.




3 pensieri su “Case popolari solo a immigrati: italiani sfrattati per fare posto – VIDEO”

  1. A Milano e hinterland stessa solfa!
    Unici aggiudicatari dei bandi sono extracomunitari con requisiti truccati/falsi.
    In varie altre occasioni, si sono verificate occupazioni con scasso ed i legittimi inquilini italiani sono rimasti in strada senza che le forze dell’ ordine potessero intervenire.

    1. In Toscana, come in altre regioni rosse, forse le bombe atomiche avrebbero fatto meno danni di quanti ne abbia fatti realmente la melassa rosso-fucsia che continua ad avvolgerle.
      Complice anche uno staterello libbberale forte coi deboli e debole coi forti.

I commenti sono chiusi.